sei vegano se gruppo facebook

Sei vegano o stai pensando di avvicinarti a questa scelta di vita? Sul web non esistono solo le ricette vegane, ma anche gruppi Facebook giocosi e ironici come "Sei vegano se", che al momento conta oltre 13 mila iscritti. Un luogo virtuale dove, giorno dopo giorno, i membri si confrontano su diverse importanti tematiche (spesa vegana, salute e benessere, cosmesi e prodotti per la casa, cibo vegano e difesa dei diritti degli animali), ma in modo simpatico e divertente.

Così, ad esempio, si può scoprire che... "Sei vegano se... inganni un vecchietto, raccoglitore di lumache, inventando leggi che vietano la raccolta e riesci a sequestrargli la "refurtiva"", o "Sei vegano se.... impari a fare la maionese vegan per fare il tuo piatto preferito (l'insalata russa)".

“Fin dal primo giorno abbiamo cercato di creare un ambiente leggero, giocoso ed anche ironico proprio per trasmettere uno spirito di aggregazione e condivisione dei nostri principi etici. I risultati non sono tardati ad arrivare anzi, il forte entusiasmo ci ha quasi travolti ed ogni giorno si registravano tantissime iscrizioni da parte di vegani e non vegani”, ci ha spiegato Gianluca Bisogno, il fondatore del gruppo.

Il gruppo ha deciso di passare dal virtuale al reale con un primo incontro pensato per organizzare eventi  e cene di beneficenza e per donare un contributo economico alle strutture che salvano gli animali dallo sfruttamento. A solo 70 giorni dalla nascita, il gruppo contava già migliaia di iscritti. Ecco allora l’idea di festeggiare con un flashmob vegano

In questo gruppo si sono ritrovati vegani, animalisti, salutisti, etici e persone con diversi percorsi di vita e diversi ideali, uniti dall'obiettivo di informare ed avvicinare le persone alla scelta di vita vegan, ma non solo. Si aiutano anche concretamente gli animali tramite eventi di beneficenza. L’8 gennaio 2016, ad esempio, più di 500 persone si sono incontrate in 14 città italiane per partecipare a delle cene benefit in contemporanea. La somma raccolta è stata donata interamente a rifugi, canili, associazioni e privati che si occupano di proteggere gli animali in tutta Italia.

sei vegano se 1 copia

sei vegano se 2

sei vegano se 2

L'idea vi piace? Seguite la pagina Facebook Sei vegano se, dove troverete tante informazioni, battute e appuntamenti di beneficenza, come la serata benefit che si svolgerà questa sera, venerdì 20 maggio, a Roma.

Marta Albè

Leggi anche:

 
 

 

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram