Ritrovato il caimano Jack che era scomparso a Orosei, fuggito da un circo: sta bene!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La fuga di Jack il caimano è arrivata all’epilogo: l’animale è stato trovato a Cala Liberotto, frazione di Orosei, da una donna che passeggiava con il suo cane nella pineta.

Scomparso il 20 agosto dal Circo Martin, Jack ha mobilitato l’intero paese contribuendo involontariamente alla sua fama e divenendo protagonista di meme ironici divenuti presto virali.

La signora che l’ha riconosciuto, un’insegnante elementare di nome Fiorenza Pais, ha segnalato l’avvistamento prima ai familiari, che stentavano a crederle, quindi ai Carabinieri.

Dopodiché in loco è arrivato anche il Corpo forestale di Orosei che si è occupato di catturare l’animale e metterlo in sicurezza per evitare l’allontanamento o eventuali reazioni pericolose.

L’animale è stato immobilizzato con due corde, messo in una rete e trasportato in un acquitrino nelle vicinanze. Un veterinario si è occupato di misurarlo scoprendo che si tratta di un esemplare femmina lungo 1 metro e 75.

A quanto pare è stato il cane Poldo ad avvistare per primo il caimano mentre passeggiava insieme alla proprietaria, ritrovandosi improvvisamente di fronte al coccodrillo immobile con gli occhi puntati su di loro, come riporta La Repubblica.

Il caimano al momento del ritrovamento era in buone condizioni di salute pur essendo provato dalla fuga durata giorni, ed era pure a stomaco pieno. Ora ci si chiede che fine farà e in molti si augurano che venga destinato a una nuova casa anziché al circo.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Ansa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook