Addio Miss Norma, la nonna che aveva preferito i viaggi alla chemioterapia (FOTO)

Aveva 91 Norma Bauerschmidt, per tutti Miss Norma, esempio di coraggio e determinazione. Poco più di un anno fa, infatti, le fu diagnosticato un tumore uterino, ma decise di viaggiare piuttosto che sottoporsi a chemioterapie.

Nonna Norma o, meglio, “Miss Norma”, com’era nota al popolo del web, è morta il 30 settembre scorso in un’isola del Pacifico.

Aveva 91 Norma Bauerschmidt, che per tutti è diventata esempio di coraggio e determinazione. Poco più di un anno fa, infatti, le fu diagnosticato un tumore uterino, solo due giorni dopo la morte di suo marito. Lei fu decisa sin dal primo momento di rinunciare alle sedute di chemioterapia e intraprendere il viaggio della sua vita.

LEGGI anche: A 91 ANNI SCOPRE DI AVERE IL CANCRO E DECIDE DI PASSARE IL TEMPO A VIAGGIARE: LA COMMOVENTE STORIA DI NONNA NORMA (FOTO)

E fu così che lo scorso settembre, insieme con il figlio e la nuora, Miss Norma partì per tutta l’America in camper. Come documentato tramite la pagina Facebook “Driving Miss Norma”, il viaggio ha compreso diversi parchi nazionali (Yellowstone, Montagne Rocciose, il Grand Canyon), Disney World, un giro in mongolfiera, l’osservazione delle balene in Florida, il Kennedy Space Center e un sacco di momenti decisamente più tranquilli.

Non è una storia triste”, racconta la nuora Ramie Liddle. “Ha usato fino all’ultima oncia del suo piccolo corpo ed è davvero vissuta fino all’ultimo momento”.

Ho 90 anni, voglio seguire la mia strada”, disse all’epoca Miss Norma. Ed è proprio quello che ha fatto.

missnorma2

missnorma3

missnorma1

Da allora non si è mai fermata se non per brevi soste e ha dissetato la sua voglia di godersi gli ultimi rantoli di vita. A 90 anni suonati e un tumore ha scelto di non combattere contro un destino già segnato e il modo migliore per godersi, davvero, ciò che rimaneva da vivere.

Buon riposo Miss Norma!

Germana Carillo

Photo Credit

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook