Donano sdraio e ombrelloni per gli stabilimenti danneggiati: gara di solidarietà nelle Marche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha devastato le spiagge della Riviera del Conero è partita una gara di solidarietà tra gli stabilimenti balneari delle Marche.

Gli operatori balneari di Ancona, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Senigallia hanno iniziato una raccolta di ombrelloni e sdraio da donare ai colleghi in difficoltà.

I danni causati dalla violenta tempesta di martedì scorso ha provocato la perdita della maggior parte delle attrezzature da spiaggia, distrutte dalla furia del vento o scaraventate al largo.

Si tratta di danni di milioni di euro che hanno messo in ginocchio i titolari degli stabilimenti e rimettersi in piedi per affrontare la stagione estiva è per loro indispensabile.

Fortunatamente i colleghi non sono rimasti indifferenti e hanno avviato una vera e propria gara di solidarietà tra i lidi della costa adriatica per aiutare chi ha perso tutto in poche ore.

Massimiliano Polacco, direttore di Confcommercio Marche Centrali ha commentato:

Sono fiero della generosità nata dagli operatori di settore associati al Sib-Confcommercio Marche Centrali.È nata una vera e propria catena della solidarietà tra i nostri stabilimenti balneari che ha portato subito ad un risultato concreto: reperire ombrelloni, lettini e sdraio da consegnare agli stabilimenti balneari che non ce l’hanno più. Adesso vogliamo consegnare il prima possibile questo materiale per dare la possibilità agli stabilimenti di Numana di riprendere a lavorare subito

Il materiale verrà consegnato in tempo per il fine settimana, così che gli stabilimenti possano ricominciare a lavorare subito e affrontare l’afflusso di turisti previsto per il week-end.

Le spiagge sono comunque già state ripulite e sistemate e Turismo Numana fa sapere dalla sua bacheca Facebook che è già tutto pronto per accogliere i turisti.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook