Donano sdraio e ombrelloni per gli stabilimenti danneggiati: gara di solidarietà nelle Marche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha devastato le spiagge della Riviera del Conero è partita una gara di solidarietà tra gli stabilimenti balneari delle Marche.

Gli operatori balneari di Ancona, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Senigallia hanno iniziato una raccolta di ombrelloni e sdraio da donare ai colleghi in difficoltà.

I danni causati dalla violenta tempesta di martedì scorso ha provocato la perdita della maggior parte delle attrezzature da spiaggia, distrutte dalla furia del vento o scaraventate al largo.

Si tratta di danni di milioni di euro che hanno messo in ginocchio i titolari degli stabilimenti e rimettersi in piedi per affrontare la stagione estiva è per loro indispensabile.

Fortunatamente i colleghi non sono rimasti indifferenti e hanno avviato una vera e propria gara di solidarietà tra i lidi della costa adriatica per aiutare chi ha perso tutto in poche ore.

Massimiliano Polacco, direttore di Confcommercio Marche Centrali ha commentato:

Sono fiero della generosità nata dagli operatori di settore associati al Sib-Confcommercio Marche Centrali.È nata una vera e propria catena della solidarietà tra i nostri stabilimenti balneari che ha portato subito ad un risultato concreto: reperire ombrelloni, lettini e sdraio da consegnare agli stabilimenti balneari che non ce l’hanno più. Adesso vogliamo consegnare il prima possibile questo materiale per dare la possibilità agli stabilimenti di Numana di riprendere a lavorare subito

Il materiale verrà consegnato in tempo per il fine settimana, così che gli stabilimenti possano ricominciare a lavorare subito e affrontare l’afflusso di turisti previsto per il week-end.

Le spiagge sono comunque già state ripulite e sistemate e Turismo Numana fa sapere dalla sua bacheca Facebook che è già tutto pronto per accogliere i turisti.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook