Ricordate Sasha, il bambino nato senza occhi che la madre aveva deciso di affidare all’Ospedale perché non in grado di accudirlo come avrebbe voluto? Ebbene, lo ha adottato una famiglia e il piccolo ha già trascorso il Natale con i nuovi genitori.
Sasha, che adesso ha 8 mesi, non vede perché è nato senza bulbi oculari, come solo 2 altri bambini al mondo, anche se lui rispetto a loro non soffre di patologie correlate. La madre, cresciuta in orfanotrofio, non se l’è sentita di tenerlo con sé visto il suo problema e così, ad accudirlo per mesi, è stata un’infermiera di Tomsk.
La nuova famiglia è stata trovata mercoledì scorso, come hanno dichiarato i funzionari del Governo:
“È successo durante quest’ultimo mese… Non possiamo rivelare ulteriori dettagli sulla famiglia”. Siamo, ovviamente, molto felici per Sasha e auguriamo a lui e ai suoi nuovi genitori tutto il meglio possibile”.
Ora il piccolo Sasha avrà delle sorelle con cui giocare, e continuerà a essere sottoposto alle cure necessarie per assicurarsi che il suo viso non si deformi. Ogni sei mesi gli saranno infatti impiantati minuscoli occhi.
Per il resto è un bambino sano e gioioso, come ha ribadito l’infermiera che si è presa cura di lui in tutto questo tempo:
“Non è diverso dagli altri bambini, gioca e sorride come un bambino sano. Ama nuotare, è molto allegro.”
Davvero una bella notizia a cui forse ha contribuito, come ha detto la giornalista Svetlana Syrova, la “magia del Natale”.
Ti potrebbe interessare anche:
- Infermiera adotta un bimbo malato: è la donna più buona d’Italia (FOTO)
- Papà single adotta una bimba con la sindrome di Down che era stata rifiutata da 30 famiglie
Photo Credit: siberiantimes