L’attivista che ha comprato 1 milione di metri quadrati di foresta amazzonica per tutelare gli animali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’attivista Luisa Mell ha acquistato un’area della foresta amazzonica per creare un santuario per gli animali.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Mell nel programma “Livre Acesso”, il sito si trova nel Rio Grande da Serra, comune brasiliano nello stato di San Paolo.

Si tratta di una vasta area naturale di una bellezza incredibile e ricca di biodiversità che l’attivista trasformerà in un santuario per la fauna selvatica.

Per non infliggere stress agli animali, l’accesso al santuario non sarà consentito. La donna non vuole infatti che il santuario si trasformi in una sorta di zoo per esporre gli animali, ma un luogo sicuro dove garantire il benessere delle specie ospitate, che avranno modo di vivere in un habitat naturale e privo di rischi.

L’apertura del santuario è prevista per il prossimo luglio e, in un milione di metri quadrati, saranno ospitati anche cani, gatti, cavalli, galline, pecore, maiali e altri animali che oggi sono ospitati dall’Istituto Luisa Mell.

L’attivista è da diverso tempo impegnata nella tutela degli animali e proprio di recente ha partecipato a un’operazione di salvataggio che ha consentito di sottrarre quaranta cani pitbull destinati ai combattimenti e trovati dalle forze dell’ordine in pessime condizioni igieniche e di salute in una struttura a Mairiporã.

La donna ha dichiarato da subito la volontà di prendersi personalmente cura dei cani salvati e probabilmente questi poveri animali sottratti ai combattimenti troveranno pace nel santuario, un vero e proprio paradiso dove potranno vivere sereni, lontano dalla crudeltà umana.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook