Questo sacerdote salva i cani randagi e li porta a messa per trovare loro una famiglia adottiva

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiama Juan Pablo ed è un sacerdote brasiliano dal cuore d’oro: oltre a svolgere il suo normale compito di parroco presso la chiesa cattolica di Santana, salva cani di strada.

Finora ne ha portati a casa decine, sfamandoli e prendendosene cura nella propria abitazione.

Dopodiché, quando è il momento della messa, li porta in chiesa con sé per cercare volontari intenzionati ad adottarli o semplicemente a spargere la voce, affinché al più presto trovino una famiglia amorevole.

A renderlo famoso sono state delle foto pubblicate sui social che hanno ben presto fatto il giro del mondo e che lo immortalano a messa con i suoi cani randagi.

Che bell’esempio e che bel modo per incentivare le adozioni dimostrando che un altro mondo è possibile e che i piccoli gesti fanno davvero la differenza.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook