Anziana di Pinerolo lascia 200mila euro in eredità alle famiglie con figli disabili

Sessantanove famiglie di Pinerolo con figli disabili riceveranno 200 mila euro, lasciate in eredità da Olga Ghirardi.

L’anziana signora ha infatti disposto, poco prima di morire, che parte della sua eredità andasse al Comune di Pinerolo, in provincia di Torino, per essere assegnata a famiglie con figli autistici, ciechi o con altre forme di handicap.

Il Comune ha rispettato le ultime volontà della signora Olga e ha individuato 69 beneficiari attraverso un bando cui hanno partecipato 75 famiglie.

I contributi saranno ufficialmente assegnati il prossimo 16 settembre durante una Cerimonia pubblica in memoria della generosa signora Olga.

Un gesto, quello dell’anziana pinerolese, che dimostra grandissima sensibilità e che sarà certamente d’aiuto per le famiglie entrate in graduatoria.

Grande riconoscenza da parte del sindaco Luca Salvai e dell’assessore alle Politiche Sociali Lara Pezzano:

“Ringraziamo ancora la Signora Ghirardi Olga per il gentile gesto che sicuramente sarà un aiuto per le famiglie interessate, gesto di solidarietà e attenzione al prossimo. Grazie di cuore!” – hanno dichiarato il sindaco e l’assessore.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Izanz

Quanti e quali tipi di zanzare esistono in Italia?

Coop

L’impegno di Coop nell’emergenza coronavirus

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook