Nonna Irma: a 93 anni parte per il Kenya per aiutare i bambini di un orfanotrofio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa è nonna Irma, una “giovanotta” di 93 anni che stanotte è partita da Vicenza direzione… Kenya. Non in villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare ad aiutare gli sfortunati bambini di un orfanotrofio.

Le due foto della nonnina in aereoporta, con il bastone in una mano e la valigia nell’altra, sono diventate presto virali, con tantissimi messaggi di utenti commossi e ammirati per la sua scelta.

A postarle la nipote Elisa, che ha voluto lasciare una testimonianza sui social di questa grande donna che non si è mai fermata davanti a niente e che ci mostra come l’altruismo e la voglia di fare non abbia età.

E ora nonna Irma è diventa una star del web.

“Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo”, scrive la nipote sul post, spiegando che non sa quando la nonna tornerà a casa e che, forse, rimarrà addirittura lì per dare una mano.

Un esempio per tutti noi, per ricordarci di amare la vita e non fermarci davanti a niente.

Altre nonnine fantastiche:

La generazione che ha visto la guerra, che ha lottato per lasciarsi alle spalle tanti orrori e che giganteggia su di noi come un esempio irraggiungibile, scrive un utente nei commenti.

Complimenti nonnina!

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook