Nike dona 30.000 paia di scarpe da ginnastica agli operatori sanitari che combattono contro il Covid-19

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bianche, con il classico baffetto e con la scritta “Hope” di buon augurio: Nike donerà 30.000 scarpe da ginnastica, per un totale di 140mila pezzi tra calzature, abbigliamento e attrezzature, agli operatori sanitari di alcune città statunitensi ed europee. Scarpe comode per quegli “eroi” che ancora lottano nei reparti Covid-19.

Si tratta delle Air Zoom Pulse, calzature che il colosso americano aveva lanciato alla fine del 2019 e che sono state appositamente progettate per i medici, gli infermieri e tutti i professionisti che si muovono tra le corsie dei nosocomi.

Ora Nike, in partnership con l’organizzazione no profit Good360, è pronta a consegnare le scarpe a Chicago, Los Angeles, Memphis, New York City e alla Veterans Health Administration. In più, altre 2.500 paia verranno donate agli ospedali di Barcellona, ​​Berlino, Londra, Milano, Parigi e in Belgio.

scarpe infermieri nike

©Nike

E non solo, la società ha anche annunciato che gli operatori sanitari di New York e Los Angeles riceveranno anche quasi 100mila paia di calzini da calcio progettati per comprimere leggermente le gambe.

La Nike Air Zoom Pulse è una scarpa per gli eroi di tutti i giorni: infermieri, medici, operatori sanitari e tutti quelli che lavorano instancabilmente per supportare i pazienti – scriveva così l’azienda. […] Gli infermieri, ad esempio, camminano per circa quattro o cinque chilometri e siedono per meno di un’ora nel corso di un turno di 12 ore. Il lavoro è impegnativo fisicamente e mentalmente”.

Questo il pensiero alla base del progetto. Ora più che mai attuale.

Fonte: Nike

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook