Coronavirus: la comunità etiope di Milano dona cibo per gli italiani in difficoltà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Croce rossa ci ha salvato dal mare, Milano ha accolto noi e i nostri figli. Per questo motivo oggi abbiamo voluto dare un segno concreto della nostra solidarietà. La comunità etiope Oromo di Milano fa un bellissimo regalo alle famiglie italiane in difficoltà, donando generi alimentari a chi non può pemetterseli

Bandiera dell’Etiopia e carrelli pieni di cibo. Adesso la Croce rossa  procederà a distribuire pane, pasta e altri beni di prima necessità, alle famiglie in difficoltà, soprattutto in questa fase di emergenza da Covid-19. Un gesto fatto dalla comunità etiope e  che la Croce Rossa, sezione milanese, ha voluto rendere pubblico con un post sui social.

“La Croce Rossa ci ha salvato dal mare, Milano ha accolto noi e i nostri figli. Per questo motivo oggi abbiamo voluto dare un segno concreto della nostra solidarietà”. Grazie alla comunità Oromo di Milano che ha donato generi alimentari indispensabili che porteremo a famiglie e persone in difficoltà.

È stato il presidente dell’associazione Oromo, Husen Abdussalam, a consegnare cinque carrelli di generi alimentari ai volontari. Conserve, pasta, omogenizzati, succhi di frutta, biscotti destinati a chi vive un momento di fragilità. Un atto non dovuto, ma che la comunità etiope si è sentita di voler fare nei confronti di un’Italia accogliente e senza barriere. La Croce rossa aveva accolto in passato tanti richiedenti asilo, molti di nazionalità etiope che oggi, hanno creato una comunità vivendo e lavorando nella Milano che gli ha dato una nuova vita. Umanità e tanta speranza.

Fonte: Croce rossa italiana Comitato Milano/Facebook

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook