©Mariarosa Varrone

#mettiincircoloiltuoamore: 10 cartoline per stare più vicini agli anziani. La bellissima iniziativa di una libreria di Portici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

#mettiincircoloiltuoamore: la libreria di Portici Libridine mette a disposizione 10 cartoline sulle quali scrivere un pensiero per gli anziani della cittadina, sempre più soli anche a causa del distanziamento sociale causa Covid.

Il Covid sta facendo soffrire tutti, ma forse soprattutto gli anziani, soggetti particolarmente a rischio di gravi conseguenze e per questo ancora più isolati. Una libreria di Portici ha deciso quindi di far loro compagnia con un’iniziativa semplice ma efficace: a disposizione dei clienti ci sono 10 cartoline realizzate dalla fotografa Mariarosaria Varone, che ritraggono bellissimi scorci della città, sulla quale scrivere un pensiero per loro.

La libreria poi le consegna, nel rispetto delle norme anti Covid, sperando che gli anziani di Portici si sentano meno isolati non solo dalla comunità ma anche dalla città raffigurata sulle cartoline.

“In questo periodo di grande difficoltà, abbiamo deciso di non rassegnarci all’impotenza dando un segno di vicinanza alle persone più sole e fragili – ci scrive la fotografa – perchè pensiamo che questo sia il modo migliore per riconoscerci come comunità. Ho scelto di fotografare dei luoghi fortemente simbolici che rappresentano le radici della nostra città, così come gli anziani a cui sono dedicate”.

Ecco alcune delle meravigliose cartoline che parlano da sole. Mare, sole e voglia di vita. Che ci auguriamo torni presto per tutti.

libreria fotografie anziani portici

©Mariarosa Varrone

libreria fotografie anziani portici

©Mariarosa Varrone

libreria fotografie anziani portici

©Mariarosa Varrone

libreria fotografie anziani portici

©Mariarosa Varrone

Fonti di riferimento: Mariarosa Varrone

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook