L’uomo che viaggia per il Messico con un carretto salvando centinaia di cani randagi e abbandonati

Eremita salva cani randagi

Si chiama Edgardo e durante i suoi viaggi di città in città ha salvato quasi 500 cani randagi, malati, feriti, abbandonati o maltrattati dagli ex proprietari. Nessuno si era accorto di lui finché il fotografo Stuart Williams, per caso, lo ha visto sul lato della strada intento a spingere un carro in direzione Mazunte, nello stato di Oaxaca (Messico), circondato da una dozzina di cani.

“Qualche mese fa stavo andando fuori dalla piccola città messicana di Mazunte, nello stato di Oaxaca, quando ho visto una scena particolare sul lato della strada. Un uomo stava spingendo un carro lungo la strada e lo circondavano dei cani. I cani erano sul suo carrello. I cani erano dietro di lui, davanti a lui e al suo fianco “.

Scena che ha incuriosito il fotografo incoraggiandolo a rivolgergli parola, scoprendo così che si chiamava Edgardo “Perros” Juarez, eremita con una vocazione: salvare cani vulnerabili e randagi.

Williams l’ha descritto come un uomo molto umile che vive la vita nell’unico modo che sa fare:

“Quando ho incontrato Edgardo è stato umile. Non riconosce nemmeno l’importanza del suo servizio. Per lui, sta semplicemente vivendo la sua vita nell’unico modo che sa fare.

Ispirato dalla sua storia, il fotografo ha prodotto un breve documentario su di lui, svelando che Edgardo è sulla strada da 6 anni e da allora ha percorso centinaia di miglia.

Edgardo ha anche una sua pagina facebook dove racconta i suoi viaggi e chiede aiuto alle associazioni locali per sostenere e accogliere gli amici a quattro zampe. Nell’ultimo post pubblicato ringrazia il fotografo per il documentario che lo ha reso famoso:

“Grazie Stuart Williams per aver dedicato del tempo a Edgardo e fargli questo video che mostra la vita e opera di Edgardo Perros.”

Per sostenerlo è possibile fare una donazione tramite Paypal. Aiutiamolo, se lo merita davvero!

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sacerdote salva i cani randagi e li porta a messa per trovare loro una famiglia adottiva

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

 

 

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Caffé Vergnano

Women in coffee, il progetto che sostiene il ruolo delle donne che lavorano nelle piantagioni di caffè

Coop

Fuori la plastica dai sacchetti del pane!

tuvali
seguici su Facebook