Lui non vede e lei non cammina, ma insieme esplorano le montagne

Lui non vede, lei non cammina ma scalano montagne

Loro sono Trevor & Melanie, lui non vede, lei non cammina. Ma insieme, uniti da una profonda amicizia, scalano le montagne.

Sul loro seguitissimo profilo Instagram si presentano così:

“Un viaggio di intenti comuni tra due amici, uno che non può vedere e uno che non può camminare.”

Melanie ha 29 anni e ha una grave malformazione che prende il nome di spina bifida, a causa della quale vive sulla sedia a rotelle fin da piccola. Trevor, il suo inseparabile compagno di avventure, ha 42 anni e da 5 non vede più. Un glaucoma lo ha infatti reso cieco. Ma i due temerari non hanno rinunciato alla vita e nemmeno all’avventura, e dopo essersi conosciuti per caso a un corso, hanno scoperto di amare entrambi sconsideratamente le attività all’aria aperta.

Melanie durante l’infanzia era abituata ai campeggi e alla natura mentre Trevor, da sempre appassionato di sport all’aria aperta, ha continuato a praticarli anche dopo aver perso la vista. Una passione, la loro, che li ha uniti profondamente.

Ed è spinti dal loro amore per lo sport e per la montagna, che hanno deciso di partire per delle avvincenti escursioni completandosi letteralmente l’uno con l’altro. Mentre Trevor cammina, Melanie gli suggerisce dove andare. La cosa più bella? Fare qualcosa che gli altri ritengono impossibile!

Le loro avventure vengono puntualmente condivise sul profilo Instagram hiking_with_sight, e la prossima meta è alquanto ambiziosa, una montagna di oltre 4mila metri.

Auguriamo loro di riuscire a raggiungere questo nuovo, ambizioso, obiettivo e di andare avanti così per tanto, tanto tempo. La loro fiducia nella vita e nelle proprie capacità, a dispetto delle difficoltà, è un esempio prezioso per tutti noi.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Facebook

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

Decathlon

Hai una bici usata? Torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

tuvali
seguici su Facebook