©Christian Bertrand/Shutterstock

Lionel Messi premiato per aver costruito il centro pediatrico di oncologia più grande d’Europa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non è soltanto il miglior calciatore al mondo premiato dalla Fifa nel 2019, ma anche un uomo dal cuore grosso così: il calciatore argentino del Barcellona, Lionel Messi, si è guadagnato un premio che vale più di mille palloni d’oro. A lui è infatti andato il Values Award 2020 per aver costruito il più grande centro pediatrico di oncologia in Europa nell’ospedale Sant Joan de Deu della città catalana.

La terza edizione dello Sports Values Gala, organizzato dai quotidiani Sport e Prensa Ibérica, ha così assegnato il premio di quest’anno nella categoria atleta internazionale al giocatore della prima squadra del Barça, che già a settembre, attraverso la fondazione che porta il suo nome, aveva raccolto oltre 30 milioni di euro:

Leggi anche: Lionel Messi sta costruendo il più grande centro per il cancro infantile in Europa

La giuria ha deciso di assegnare il premio a Messi “per aver reso possibile con le sue donazioni la costruzione del più grande centro pediatrico di oncologia del mondo presso l’Ospedale Sant Joan de Déu“.

Gli altri vincitori dei Values 2020 Awards sono stati Rafa Nadal, come atleta maschio, e Carolina Marín, nella categoria femminile.

Altri premi al Barça

In questa terza edizione dei Values Awards, è stato anche riconosciuto il lavoro della Gasol Brothers Foundation nella sua lotta contro l’obesità infantile. C’è stato anche un premio molto speciale assegnato dalla giuria all’ex giocatore e allenatore del Barça, Juan Carlos Unzué, per la sua lotta contro la SLA.

Xavi Hernández ha ricevuto il Values Legend Award, per la promozione del fair play nel corso della sua carriera, e l’ex allenatore di basket del Barça Aíto García Reneses ha ricevuto il Values Coach Award, dopo aver allenato per mezzo secolo.

Fonte: FC Barcelona

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

MSC

Pesca sostenibile: perché è così importante per tutti noi e per il nostro Pianeta

eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

Germinal Bio

5 colazioni sane per rendere gustosi i tuoi fiocchi d’avena

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook