The Last Pig: l’ex-allevatore di maiali che oggi salva gli animali dal macello (VIDEO)

Lavorare per anni come allevatore di maiali e poi decidere di cambiare vita per salvare centinaia di animali. E’ la storia di Bob Comis, che viene raccontata nel documentario The Last Pig.

Lavorare per anni come allevatore di maiali e poi decidere di cambiare vita per salvare centinaia di animali. È la storia di Bob Comis, che viene raccontata nel documentario The Last Pig.

Il documentario è ora in corso di produzione grazie al crowdfunding e sarà pronto per giugno 2016. Il trailer ufficiale è già stato pubblicato, dunque possiamo conoscere in anteprima i dettagli di questa storia toccante che dovrebbe far riflettere tutto il mondo.

The Last Pig è la storia di un allevatore che inizia a provare empatia verso gli animali e che proprio per questo motivo decide di cambiare. Il documentario è diretto da Allison Argo.

Da allevatore di animali con una coscienza, Bob Comis ha deciso di garantire per oltre un decennio condizioni di vita quasi idilliache per i propri maiali. Ma la realtà della loro fine era inevitabile: presto o tardi sarebbero stati portati al macello.

Ad un certo punto, dopo oltre un decennio di attività come allevatore e di fronte ai 250 maiali della sua fattoria, Bob inizia a sentirsi intrappolato e a vivere il proprio passato come un’agonia. L’allevatore ha iniziato a percepire qualcosa di speciale nello sguardo e nei comportamenti di questi animali, qualcosa che non lo poteva lasciare indifferente.

Era come se dietro lo sguardo all’apparenza vacuo dei maiali ci fosse davvero “qualcuno”. Ecco allora la decisione di abbandonare l’attività di allevatore e di trasformare la propria fattoria in un vero e proprio santuario per gli animali salvati dai macelli. Qui ora gli animali vivono tranquilli fino alla morte naturale. Bob è diventato vegan, ha smesso completamente di fare l’allevatore e si è dedicato all’agricoltura biologica per il proprio sostentamento alimentare.

the last pig 1

the last pig 2

the last pig 4

the last pig 5

the last pig cover

Il documentario, raccontando una vicenda personale, solleva questioni molto importanti relative all’uguaglianza, al valore dell’empatia e della compassione e alla sacralità della vita. The Last Pig vi mostrerà il difficile cammino di un allevatore nel decidere di reinventare la propria vita di fronte a fantasmi del passato che forse lo tormenteranno per sempre.

Guardate il trailer di The Last Pig.

Marta Albè

Fonte foto: The Last Pig

Leggi anche:

L’ALLEVATORE CHE HA SFIDATO IL COLOSSO PERDUE A EXPO: PERCHÉ L’ALLEVAMENTO INTENSIVO NON PUO’ NUTRIRE IL PIANETA (VIDEO)

DA ALLEVATORE A VEGETARIANO: LE MUCCHE “DA CACCA” CHE NON VANNO AL MACELLO. INTERVISTA A FABRIZIO BONETTO

15 FILM E DOCUMENTARI SUL CIBO CHE TUTTI DOVREBBERO VEDERE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook