Helma: l’insegnante che ha portato l’alunna disabile in spalla per farla partecipare alla gita scolastica 

maggie-helma-disabilita

Ha potuto realizzare il suo sogno di partecipare a una gita scolastica in campeggio grazie alla sua insegnante. Ecco la storia di Maggie, una ragazzina affetta da paralisi cerebrale che ha vissuto l’emozione di un trekking grazie a Helma.

Maggie è affetta da paralisi cerebrale e costretta a muoversi su una sedia a rotelle sin da quando è nata, Helma Wardenaar è invece la sua insegnante e direttrice dei servizi dell’ dell’Academy for Global Citizenship di Chicago.

Quando a fine anno la scuola ha deciso per una gita scolastica alternativa, ovvero un trekking in campeggio in mezzo alla natura, passeggiando tra i boschi, tutti gli alunni hanno accolto la notizia con entusiasmo. La stessa cosa non è successa Maggie che in un attimo ha realizzato che per quanto bellissima, non avrebbe potuto partecipare a questa esperienza.

Ma Helma che conosce Maggie sin da quando è nata, non si è arresa e ha iniziato a pensare a un modo per far partecipare la ragazzina alla gita con tutti si suoi compagni di classe. Alla fine, dopo aver scartato diverse ipotesi, si è ispirata al babywearing in formato large!

maggie helma disabilita1
maggie helma disabilita

Helma ha acquistato uno zaino tecnico da trekking in grado di sostenere il peso della ragazzina e si è offerta personalmente per portarla sulle sue spalle! Un bellissimo gesto di umanità che ha reso la piccola Maggie una persona felice regalandone quella normalità che tanto sogna.

maggie helma disabilita2

La storia è stata raccontata anche in un video:

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Foto: Pinterest Helma Wardenaar

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook