@eniturn/Twitter

Giovane nigeriano cucina il cibo, lo mette in vaschette con una banconota in cima e dona tutto ai senzatetto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un piccolo gesto può cambiare la giornata di qualcuno, e in certi casi, persino la vita. Lo sa bene Roland Ochada, un ragazzo nigeriano di 27 anni che metta a disposizione il suo tempo e le sue energie per aiutare le persone bisognose della sua città, Lagos. In questi giorni le foto che lo ritraggono mentre prepara decine di pasti per i senzatetto hanno fatto il giro dei social. Roland non si è limitato soltanto ad offrire del cibo, ma ha deciso di donare anche dei soldi, che ha distribuito insieme ai pasti. E non è la prima volta che il giovane si occupa dei poveri della sua zona, in particolare dei senzatetto e dei bambini.

Un ragazzo dal cuore immenso

Negli scorsi giorni un amico di Roland ha pubblicato su Twitter gli scatti in cui si vede il ragazzo intento a preparare le porzioni di cibo e il momento della consegna ad alcune donne che vivono in strada. Il 27enne è figlio di ristoratori ristoratore e proprio dai suoi genitori ha imparato a cucinare e a confezionare i pasti. Su ogni vaschetta di cibo il ragazzo ha aggiunto una banconota da 200 naira (la valuta nigeriana). E questo ha stupito tanti passanti e utenti su Twitter, che hanno commentato con frasi di incoraggiamento e di stima.

Roland Ochada ha studiato Geografia all’Università di Ibadan. Da qualche tempo ha terminato il suo National Youth Service Corps (NYSC), un programma molto simile al nostro servizio civile, e ha sempre cercato di mettere da parte dei soldi per gesti di solidarietà. Il suo sogno è quello di avviare una fondazione che possa sostenere i poveri del suo Paese, soprattutto i clochard e i bambini, e negli ultimi tempi sta chiedendo ad altri amici e conoscenti di aiutarlo per realizzare questo desiderio.

Sul suo profilo Twitter scrive: “non ci vuole nulla per far sorridere i meno privilegiati. È questa la vera gioia”. E a giudicare dal suo sorriso e dal suo entusiasmo, pare proprio che aiutare gli altri lo renda davvero felice:

Che dire? Tanta ammirazione per questo ragazzo dal cuore d’oro. Continua così, Roland!

Fonte: Twitter/Premium Times

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Consorzio del Prosecco

Salvaguardia della biodiversità e superfici destinate a siepi e boschetti: il contributo del Consorzio del Prosecco

eBay

Come scegliere la migliore piscina fuori terra per giardino o terrazzo

eBay

Dall’iPhone al Samsung, i migliori smartphone da acquistare ricondizionati

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook