Questa estetista tatua gratis le sopracciglia delle donne malate di cancro (e invita i suoi colleghi a fare altrettanto)

Lei si chiama Monica Schiraldi ed è un’estetista molto speciale perché, oltre a essere una brava make up artist e dermopigmentista, è anche una donna dalla spiccata sensibilità. Qualità grazie alla quale ha deciso di tatuare gratuitamente le sopracciglia delle donne sottoposte a chemioterapia, che spesso a causa dei trattamenti invasivi le perdono completamente.

Tutto ebbe inizio, come racconta a La Gazzetta del Mezzogiorno, quando Monica perse Rosa, una cliente speciale, purtroppo non l’unica scomparsa nel corso degli anni a causa del terribile male. Fu quella perdita, insieme alle altre, a convincerla a offrire questo trattamento gratuito.

Nonostante la buona volontà di Monica, inizialmente poche donne aderirono all’iniziativa e lo scarso successo la incuriosì, spingendola ad andare più a fondo.

Scoprì così che molte di loro erano talmente impegnate a combattere contro la malattia e a lottare per continuare a vivere normalmente la propria vita, da essere disinteressate alla scomparsa dei capelli o delle sopracciglia, “piccoli dettagli” rispetto al resto.

Colpita dalla loro forza, decise di ritagliare un po’ del suo tempo per offrire, tutto l’anno, questo trattamento gratuito.

Pian piano l’idea ha iniziato ad avere successo e oggi sono soprattutto le persone care ad accompagnare le donne malate di cancro da lei, per offrire loro un momento di svago, come spiega :

«Oggi il trattamento non solo è gratuito prima della chemio ma diamo anche la possibilità di farlo con priorità assoluta».

La dermopigmentazione visagistica, trattamento divenuto popolare 30 anni fa, continua ad andare di moda ma c’è anche chi lo richiede per necessità in caso di perdita delle sopracciglia a causa di malattie e sindromi post chemioterapiche, proprio come le sue clienti.

Ora Monica chiede ai colleghi di unirsi a lei per far diventare virale questa iniziativa e diffonderla ovunque. Aiutiamola!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

 

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook