Questo dottore cuce a mano una copertina per ogni bambino che fa nascere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che infinita dolcezza trasmette Erik Bostrom, medico del Minnesota che cuce amorevolmente una copertina personalizzata per ogni bambino che fa nascere. E pensare che non aveva mai pensato di imparare a cucire, perlomeno finché un’infermiera non gli ha suggerito questa bella iniziativa.

Da allora, con l’aiuto della cognata, della madre e di alcuni video tutorial, Bostrom ha imparato a usare ago e filo, cucendo copertine per attirare, perlomeno inizialmente, nuovi pazienti e farli sentire a proprio agio. Trovata che ha riscosso grande successo e che gli è valsa la fama.

Se all’inizio si limitava a cucire le coperte lasciando a una ricamatrice l’onore di personalizzarle con nome, data di nascita, lunghezza e peso del bambino, dopo che quest’ultima si è trasferita altrove, ha deciso di imparare da solo mettendosi alla prova con una macchina da cucire. E ce l’ha fatta!

Bostrom, laureatosi presso l’Università del Minnesota, lavora presso il Riverwood Healthcare Center di Aitkin, dove la sua iniziativa è ben accolta, tant’è che sulla pagina fb sono stati pubblicati diversi post dedicati al medico.

E ovviamente i genitori sono felicissimi delle copertine personalizzate, un regalo destinato a scaldare i cuori dei loro bebè per il resto della vita. Speriamo che qualche medico nostrano prenda esempio dal dolcissimo dottor Bostrom!

Ti potrebbe interessare anche:

 

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook