Il medico che cura i pazienti con Charlie Chaplin, perché la risata è la migliore medicina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In India c’è un medico ayurvedico molto speciale che ‘usa’ Charlie Chaplin per curare i suoi malati. Si chiama Ashok Sukhumal Aswani e ama così tanto l’attore del cinema muto che ha addirittura creato una fan club.

Una risata si sa può allontanare i brutti pensieri. Conosciamo tutti il potere della clownterapia in ospedale che mette di buon umore i piccoli pazienti e non solo.

Ashok Sukhumal Aswani però piuttosto che travestirsi da pagliaccio colorato, prende in prestito gli abiti dell’attore, comico e sceneggiatore Charlie Chaplin, di cui il medico si è innamorato dopo aver visto The Gold Rush.

E ancora oggi, nonostante sappia tutte le scene a memoria, Aswani giura di farsi tante risate. Così ha deciso di fondare un fan club la Charlie Circle Foundation ad Adipur che conta 375 soci.

Ogni anno il Charlie Chaplin indiano organizza una parata in cui tutti festeggiano ballando, mangiando, guardando film e naturalmente indossando bombetta e baffetti.

charlie chaplin india
charlie chaplin india1

Ma il bello di tutta questa simpatica storia è che Aswani accanto alle cure ayurvediche dona ai suoi pazienti anche dei Dvd di Chaplin perché la risata è in assoluto la migliore medicina. Da tempo, gli scienziati analizzano il potere della risata che potrebbe ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, ma si sa un atteggiamento positivo aiuta a superare i brutti momenti della vita.

charlie chaplin india2

Il sessantasettenne medico indiano ne è pienamente convinto, per questo ad Adipur la festa è diventata una consolida abitudine, guardate che meraviglia in questo video:

Nel suo ambulatorio c’è un via vai di gente, fiduciosa che Chaplin possa alleviare (qualche) sofferenza!

Potrebbero interessarvi:

Dominella Trunfio

Foto

Foto cover: Hari Adivarekar

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook