La coppia di pensionati che realizza migliaia di giocattoli di legno per regalarli ai bambini bisognosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiamano Mike e Judy, sono una coppia di anziani che trascorre il proprio tempo creando giocattoli di legno destinati agli enti di beneficenza. Proprio così, i due si divertono un mondo a realizzare giochi fatti a mano, la considerano una vera e propria vocazione, iniziata come un semplice hobby qualche anno fa.

Mike oggi è responsabile della produzione mentre Judy decora ed esegue il controllo qualità, testando i giocattoli con nipoti e pronipoti. Per poi inviarli gratuitamente a scuole, dispense alimentari, organizzazioni di beneficenza varie.

Per riuscire a portare avanti il loro progetto solidale, i due hanno anche lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, in modo da poter acquistare tutto l’occorrente per migliorare la produzione.

Intendono continuare a regalare giochi finché potranno. Alla CNN, che li ha intervistati, hanno dichiarato:

“Siamo entrambi in buona salute e possiamo stare qui da sei a sette giorni alla settimana per otto o dieci ore. È così divertente.”

Pur non avendo sempre l’opportunità di vedere i destinatari dei loro regali, hanno riferito che contribuire alla felicità di tanti bambini e di tante famiglie bisognose per loro è già un’enorme soddisfazione.

Che coppia generosa!

FONTE: CNN

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook