Il cane che ha ricevuto una laurea onoraria in medicina per aver dato sostegno morale agli studenti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sei encomiabili anni di servizio e finalmente una laurea ah honorem in medicina veterinaria. Lui è Moose, un meraviglioso labrador di 8 anni dedito alla pet therapy in una Università statunitense, dove ha aiutato migliaia di studenti ad affrontare problemi di salute mentale.

Siamo alla Virginia Tech e qui, tra i premiati alla cerimonia virtuale della classe 2020, c’era anche il dolcissimo Moose, che si è ben meritato una laurea onoraria per il ruolo svolto al dipartimento di medicina veterinaria.

Dal 2014 Moose è uno dei quattro animali  e ambasciatori della scuola per la consapevolezza della salute mentale, tutti impiegati a scopo terapeutico nel campus. Nel corso degli anni è praticamente diventato una mascotte per migliaia di studenti: è presente a tutte le partite di football, agli eventi dell’università, è il testimonial alle giornate di orientamento universitario e aiuta anche gli studenti ad affrontare ansia, traumi e altri problemi di salute mentale.

Alcuni umani non hanno avuto un’esperienza migliori con altri umani o persino con altri cani. In entrambi i casi, Moose fornisce una forza sicura e confortante – racconta il padrone, Trent Davis, che lavora da dieci anni al consultorio universitario. Gli studenti vedono Moose come qualcuno che li accetterà. Non si preoccupano che li giudichi”.

E allora complimenti Dr. Moose e congratulazioni per i tuoi risultati!

Fonte: CNN  / Virginia Tech

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook