Jerron, il ballerino con paralisi cerebrale sfida le diagnosi mediche e incanta il mondo ballando

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Volteggia come una libellula. Lui è Jerron Herman, un ballerino americano resiliente perché la paralisi cerebrale non gli ha impedito di realizzare il suo sogno: quello di ballare.

A tre mesi di vita, i genitori di Jerron si son sentiti dire che il loro bambino aveva una forma spastica di paralisi cerebrale infantile che comportava emiplegia (disturbo del controllo motorio di un emilato del corpo). Questo però non ha rappresentato un ostacolo per il ragazzo che piano piano, con sacrifici e senza mai smettere di crederci, ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno, quello di diventare un ballerino.

Oggi Jerron ha 29 anni e racconta la sua vita su Instagram: la sala prove, i suoi successi, le esibizioni al Lincoln Center e il Whitney Museum di New York, dove si è guadagnato il soprannome dato da The New York Time di “inesauribile Mr. Herman”.

Quando balla dice di non sentire alcun limite e di superare tutti gli ostacoli, in questo video racconta un pezzetto della sua vita:

Il ragazzo è primo ballerino nella compagnia di danza Heidi Latsky Dance, che ha come obiettivo quello di fare inclusione e di dare una possibilità in campo artistico alle persone con disabilità. Nel tempo libero Jerron fa il modello per brand di street style e tiene corsi di ballo.

Armato solo di talento e grande equilibrio fisico e mentale, questo ballerino ci insegna a non arrenderci nelle difficoltà e a rompere gli stereotipi legati alle persone con disabilità.

Fonte: Jerron Herman/Instagram

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook