Questo insegnante spiega ai bambini come difendersi da un tentativo di rapimento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

E’ un video molto semplice ed è girato in strada, ma chiunque dovrebbe vederlo perché di mezzo c’è la sicurezza dei nostri bambini. Questo insegnante spiega ai più piccoli come difendersi in caso di rapimento, semplici gesti decisi che possono evitare delle disgrazie.

I casi di cronaca purtroppo non mancano, ma senza fare come sempre allarmismo, video come questi possono aiutarci a insegnare ai più piccoli il da farsi se vengono avvicinati da sconosciuti che con una scusa li allontanano dai loro affetti.

Il video è girato in Messico, li come sappiamo, la criminalità raggiunge livelli altissimi. Solo di recente abbiamo parlato di Fatima, la bambina rapita e uccisa all’uscita della scuola. Per questo i messicani non abbassano mai la guardia e accanto a storia e geografia, insegnano anche un mini corso di autodifesa.

Questo insegnante di ginnastica di una scuola di Nopalera a Città del Messico, generalmente tiene corsi di basket e pugilato, ma insegna loro a difendersi dai male intenzionati.
La tecnica spiegata è molto semplice, ma può immobilizzare il rapitore anche se si è piccoli e meno forti.  Il bambino deve appendersi al gomito dell’adulto, poi incrociare le proprie gambe attorno a quel rapitore e poi afferrare l’altra gamba, riparandosi la testa. Pochi gesti per iniziare subito a gridare aiuto e non fermarsi finché non arriva qualcuno.

GUARDA IL VIDEO:

Fonte: Nopalera Deporte Comunitario

Leggi anche:

Torturata e uccisa a 7 anni, l’omicidio di Fatima è l’emblema di tutta la violenza contro le donne in Messico

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook