Ospedali dismessi che adesso potranno ospitare circa 740 pazienti vista l’emergenza da Covid-19. Il tutto, grazie agli alpini della Protezione civile del Veneto che sono riusciti in una missione che sembrava impossibile: ripristinare cinque strutture ospedaliere abbandonate da anni in appena cinque giorni.
Sui social hanno documentato il loro duro lavoro fatto negli ospedali di Valdobbiadene, Zevio, Monselice, Isola della Scala, Bussolengo. In prima linea, infaticabili e sempre pronti a dare il loro supporto durante le emergenze. Anche questa volta le Penne nere si sono spesi in tutto e per tutto, lavorando dalle otto del mattino alle sei di sera, quasi no stop. La situazione era veramente al limite del possibile.
Coronavirus: il sistema di protezione civile sta assicurando supporto agli ospedali lombardi anche attraverso l'…
Pubblicato da Dipartimento Protezione Civile su Martedì 24 marzo 2020
“Quando siamo arrivati con i funzionari della Regione mi sono messo le mani nei capelli, perché si immagina cosa può essere un ospedale, con ancora i vecchi letti e tutta la mobilia abbandonato da quattro lustri? Non sapevamo da dove cominciare, ma sapevamo che dovevamo farcela, e molto presto”, spiega Bruno Crosato, coordinatore della Protezione civile ANA della sezione di Treviso e responsabile della Colonna mobile nazionale degli Alpini a Ytali.
Ospedale di Monselice. Tinteggiatura ingresso
Pubblicato da Protezione Civile ANA – 3 RGP Triveneto su Domenica 22 marzo 2020
Un tour de force che ha visto l’impegno di 480 volontari delle sezioni ANA di Treviso, Conegliano Valdobbiadene e Vittorio Veneto per ripristinare letti, igienizzare le strutture, ripristinare sanitari e sgomberare i vecchi ospedali da ingombranti. In queste immagini si può vedere il loro duro lavoro:
Interventi all'Ospedale di Villafranca (VR)
Pubblicato da Protezione Civile ANA – 3 RGP Triveneto su Domenica 22 marzo 2020
“In 3 giorni sistemate le strutture per un totale di circa 600 posti letto. Impegnati circa 400 volontari ogni giorno in coordinamento con la Regione Veneto”, si legge su Facebook.
Pubblicato da Sebastiano Lucchi su Martedì 17 marzo 2020
Pubblicato da Sebastiano Lucchi su Martedì 17 marzo 2020
Pubblicato da Sebastiano Lucchi su Martedì 17 marzo 2020
Pubblicato da Associazione Nazionale Alpini Valdobbiadene su Sabato 14 marzo 2020
Fonte: Ytali
Leggi anche:
- Coronavirus, Giorgio Armani dona 1,250 milioni di euro a quattro ospedali
- Coronavirus: doniamo un tablet agli ospedali per riunire malati e familiari
- Coronavirus: le raccolte fondi attivate nelle varie regioni italiane. Aiutiamo gli ospedali a gestire l’emergenza