gas energia elettrica

I GAS della provincia di Verona sono molto attivi, non solo nell’ordinare cibi biologici. Il SommaGAS, il gruppo di acquisto di Sommacampagna ha creato SommaGAS Energia Verde, un gruppo di acquisto per l’energia elettrica, che ha contrattato con AGSM, società controllata al 100% dal comune di Verona, l’acquisto di Energia da fonti rinnovabili.

Il gruppo di acquisto si è impegnato a portare un certo numero di contratti e per contro AGSM si è impegnata a fornire solo l’energia prodotta con le suo fonti rinnovabili a un costo vantaggioso.

Attualmente questa arriva dall’idroelettrico con le centrali di Tombetta (VR), della diga del Chievo (VR) e di Maso Corona (TN). Dall’eolico grazie alle pale degli impianti di dagli Vitalba (PI) e Casoni di Romagna (BO) e dal solare dei pannelli fotovoltaici installati sopra lo stadio Bentegodi e sul tetto del consorzio ZAI sempre di Verona.

L’energia è certificata RECS e 100% energia verde. Visto che non è possibile far arrivare in casa solo energia prodotta da fonti rinnovabili, AGSM si impegna a immettere in rete una quantità di energia prodotta da fonti rinnovabili pari all’energia consumata da ogni utente che sottoscrive il contratto Energia Rinnovabile. In questo modo si cerca di far prodorre il più possibile energia da fonti rinnovabili, invece che da combustibili fossili.

Per aderire all’offerta ci si deve associare a APS Lucignolo/SOMMAGAS, con una quota una tantum di 5€. Una volta associati si potrà aderire all’offerta che permette di risparmiare sulla fornitura di energia, le condizioni prevendono uno sconto del 5,5% sulla componente energia (PE) applicato alle tariffe per il mercato vincolato stabilite dall’ AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) e aggiornate ogni trimestre.

La modalità di sconto prevede che AGSM applichi la riduzione sul prezzo stabilito dall’autorità dell’energia al 1 gennaio e che il prezzo non subisca aumenti per tutto l’anno solare anche nel caso le tariffe aumentino. Nel caso in cui invece le tariffe vengano abbassate c’è una clausola di salvaguardia che AGSM Energia offre ai suoi clienti e che permette di applicare il prezzo vincolato al cliente, così che posso pagare sempre il minor prezzo possibile. A tutto questo viene poi ridotto del 50% il contributo addizionale normalmente previsto. Inoltre viene richiesto un contributo addizionale energia rinnovabile, preso direttamente dalla bolletta, di 8€ che viene reinvestito in progetti di ricerca e sviluppo nel campo dell’ energia rinnovabile, come il PREMIO DI LAUREA TRIENNALE 2009-2011 sui temi del risparmio energetico, la BORSA DI STUDIO Dottorato Triennale di Ricerca 2011-2013 “La valorizzazione del territorio attraverso il recupero dei manufatti produttivi” e numerosi convegni e iniziative per la promozione dello studio delle energie da fonte rinnovabile.

L’adesione è indipendente dal’operatore di partenza è può essere fatta da qualsiasi regione d’italia. Per aderire basta compilare i moduli che si trovano sulla pagina come aderire e che sono un modulo per l’adesione al contratto, l’ultima bolletta valida di forntitura elettrica e la copia di un documento di identità valido e inviare tutto via mail o fax.

Stefania Girelli

Scarica il volantino con tutte le info per aderire all'iniziativa

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram