natale-libro

Riscoprire o perché no fare avvicinare i cittadini al piacere della lettura soprattutto a Natale, periodo in cui si è sempre indecisi su che tipo di regalo fare. Questo il senso dell’iniziativa lanciata da Mondolibri che dona 500 libri ai napoletani o turisti.


Si chiama “A Natale regala un libro” e si svolgerà oggi 14 dicembre dalle 17.30 in poi, fra piazza San Domenico Maggiore e piazzetta Nilo a Napoli, grazie a LibriMarket con il supporto dei volontari di Livecode e Se.Po.Fa.

Mondolibri donerà 500 libri ai passanti per fargli assaporare il gusto della lettura. A volte proprio un libro può cambiare il nostro modo di pensare fornendoci spunti utili per migliorare noi stessi e ciò che ci circonda.

Un libro può far riflettere, emozionare, può insegnarci qualcosa o farci volare con la fantasia; alcune pagine possono addirittura farci dimenticare un momento difficile o affrontare le problematiche di tutti i giorni con più filosofia e meno stress.

L'iniziativa ha il patrocinio morale del Comune di Napoli ed è appoggiata dall'Assessorato alla cultura partenopeo, tra gli scrittori consegneranno i libri ai passanti ci saranno Christian Capriello, Armando Grassitelli, Roberto Todisco, Mario De Simone, Antonio Benforte, Angela Bevilacqua, Giancarlo Palombi, Paolo Trapani e tanti altri.

natale libro1

Nella stessa giornata sarà presentata anche la piattaforma LibriMarket.it. che mette in rete le librerie di quartiere: con un semplice clic il lettore saprà dove è disponibile il volume che cerca.

Potrebbero interessarvi:

natale libro2

I libri sono sempre un regalo molto gradito, noi vi avevamo già parlato dei libri da regalare a chi ama gli animali e l'autoproduzione.

Ecco le liste che avevamo scelto per voi:

Dominella Trunfio

Foto

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram