senzatetto-benzina-cover

Ci sono persone che riescono ad essere solidali anche se vivono in strada e non hanno niente. Una storia a lieto fine, quella di una ventisettenne rimasta a secco di gas e soldi sull’autostrada e salvata da un senzatetto.

Rimanere di notte senza gas sull’Interstatale 95 di Philadelphia e non avere spiccioli in tasca è veramente un’esperienza in cui nessuno vorrebbe trovarsi.

E’ successo a Kate McClure, una ventisettenne che nella sfortuna, ha avuto una grande fortuna, quella di incontrare un senzatetto, un ex militare della marina americana caduto in disgrazia e costretto ad arrangiarsi per strada.
L’uomo, vedendo la ragazza in difficoltà, le ha regalato i suoi unici 20 dollari, senza chiedere nulla in cambio.

“Avevo commesso il grave errore di pensare che con quel poco di benzina sarei riuscita a tornare a casa. Quando la macchina si è fermata, sono scesa per cercare aiuto. Ho incontrato Johnny, un uomo che ogni giorno con in mano un cartello chiede qualche spicciolo. Lui mi ha detto di tornare nell’automobile e di chiudermi a chiave. Poco dopo è tornato con una bomboletta di gas. Aveva speso i suoi venti euro per garantirmi di tornare a casa sano e salva”, scrive la ragazza.

senzatetto benzina

Commossa dal gesto, Kate e il fidanzato sono tornati qualche giorno dopo per portare vestiti, cibo e del denaro all’angelo custode. Johnny ha così raccontato il suo passato nella marina statunitense, il suo ex lavoro di pilota di elicotteri, la sua storia d’amore finita nel 2014 e il declino per colpa della droga.

Altri gesti di solidarietà:

La coppia è tornata più volte a trovare l'uomo, portandogli ogni volta alimenti o vestiario che poi Johnny condivide con i suoi amici senzatetto. Ma non solo Kate e il fidanzato Mark hanno lanciato un crowdfunding tramite la piattaforma GoFundMe e nel giro di qualche giorno sono stati raccolti più di 200mila dollari.

La campagna non è ancora terminata, i fondi raccolti serviranno per trovare una casa e assicurare un futuro migliore all’uomo che pur non avendo nulla, non c’ha pensato neanche per un attimo ad aiutare una persona in difficoltà.

Per contribuire al crowdfunding clicca qui

Dominella Trunfio

Foto

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram