L'autista che realizza giocattoli all'uncinetto per i suoi piccoli passeggeri

giocattoli_alluncinetto

Considera i suoi piccoli passeggeri, bambini molto speciali per questo Trudy Serres, ha realizzato per ognuno di loro dei giocattoli all’uncinetto.

La quarantatrenne Trudy Serres è un'autista molto speciale, perché i suoi passeggeri la considerano come una seconda mamma. Da anni guida il Summer Elementary School di Oconomowoc nel Wisconsin, ma nel tempo libero ama ricamare all’uncinetto.

Così ha chiesto a ognuno dei 34 bambini di scegliere il loro personaggio preferito, un compagno di viaggio da portare sempre con sé, nello zaino, in autobus e anche in vacanza. La sua passione è iniziata quando il figlio le ha chiesto di realizzare all’uncinetto un tacos, il suo cibo preferito.

Un piccolo capolavoro che è piaciuto a tutti i compagni di classe. Così Serres ha deciso di accontentare tutti e ha preso gli ordini uno per uno. Animaletti, personaggi di Star wars, cibi, cavalieri, principesse. Il tutto gratuitamente, perché la straordinaria autista si è fatta ripagare con i sorrisi spuntati sui volti dei bambini. 

Quante cose straordinarie si possono fare con l'uncinetto:

"Amo questi bambini e regalare loro un giocattolo fatto a mano è stato un gesto per dimostrargli tutto il mio affetto", ha spiegato Serres.

Anche i genitori sembrano apprezzare: 

"E’ davvero straordinaria con i nostri bambini, fa veramente di tutto per loro come se fossero dei figli suoi. Sono felice che anche il prossimo anno sarà lei a guidare lo scuolabus”, ha detto uno dei genitori".

Dominella Trunfio