uomo_che_salva_uccelli

Non è un collezionista, ma un uomo che dedica la sua vita ai volatili esotici e per questo è anche nel Guinness dei primati, con lui vivono in libertà 1500 uccelli.

Sri Ganapathy Sachchidananda Swamiji è il fondatore del Avadhoota Datta Peetham Ashram, un’organizzazione internazionale culturale che ha sede nel Mysuro in India. 

Swamiji oltre ad essere una guida spirituale, da tutta una vita, si spende per aiutare i volatili feriti, ai quali offre un rifugio sicuro in una sorta di Santuario costruito ad hoc.

Ci sono uccelli provenienti da tutto il mondo che vivono liberi e non rinchiusi in gabbia, attorno alla sua casa. Swamiji ama da sempre questi animali, sin da quando era bambino e nei boschi Mekedattu, sulle rive del fiume Cauvery, passava intere giornate a vederli librarsi in volo.

uomo che salva uccelli
 
uomo che salva uccelli1
 

Ma è stato un episodio in particolare a spingerlo a fare qualcosa di concreto per aiutare gli uccelli. Nel 2011, Swamiji ha un incidente mentre si trova nelle spettacolari Angel Falls in Venezuela: perde l’equilibrio e si ritrova in stato di incoscienza.

Al risveglio, l’uomo sostiene di essersi ritrovato circondato da centinaia di uccelli dell’Amazzonia ed è stato proprio in quel momento, che ha preso forma l’idea di realizzare un centro di riabilitazione per quelli feriti e in via d’estinzione.

uomo che salva uccelli2

 

uomo che salva uccelli3
 

Oggi a Shuka Vana c’è un ospedale veterinario e una decina di stanze dove i volatili vengono curati in attesa di essere rimessi in libertà. Sono oltre 1500 gli uccelli e 468 le specie provenienti da tutto il mondo. 

 
uomo che salva uccelli4
 

Le storie di altre persone che aiutano gli animali:

 Ci sono pappagalli come il caicco, il cacatua ma anche i piccioni africani e i lorichetti australiani, a prendersi cura di loro uno staff di circa 50 persone. Insomma un piccolo paradiso costruito da un uomo con il cuore grande.

 
Dominella Trunfio
Foto: SGS Birds/Facebook
casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram