Rodney Smith Jr

Negli States tagliare il prato davanti casa è un fatto serio, oltre che obbligatorio (per una questione di ordine e pulizia...). Ma ci sono categorie di persone, anziani in primis, per le quali falciare anche solo un metro quadro di prato risulta complicato ed è per loro particolarmente oneroso pagare le eventuali multe imposte dall’amministrazione locale se quel prato non è in ordine.

Ma il giovane Rodney Smith Jr, qualche tempo fa, ha avuto un’intuizione: “Ci sono così tante persone, anziani, disabili, mamme single e veterani, che non possono permettersi di pagare il servizio di cura del prato”, realizzando così l’idea di doverli aiutare.

E ora con il suo tosaerba va in giro per tutti e 50 Stati a stelle e strisce a falciar prati.

Rodney, in procinto di laurearsi in informatica, ha in pratica iniziato a cambiare il mondo con il suo tagliaerba e adesso sta ispirando molti giovani a seguirlo.

Quello che ha deciso è la cosa che più di ogni altra dovrebbe venirci dal cuore naturalmente: aiutare le persone bisognose senza chiedere nulla in cambio.

Per lui è diventata una missione molto speciale e ha già tagliato il prato per un centinaio di persone anziane o con problematiche varie che impediscono di farlo in completa autonomia. 

È iniziato tutto come un semplice atto di gentilezza ma, una volta che Rodney Smith Jr. è entrato in questo meccanismo di solidarietà e aiuto, non lo ha più potuto lasciare e in poco tempo – insieme con il suo amico Terrence Stroy – ha fondato la Raising Men's Care Service con la missione di ispirare i ragazzi e le ragazze ad aiutare i loro vicini in difficoltà.

smith erba 1
 
smith erba 2

Quest'anno Smith ha organizzato il 50 Yard Challenge, proponendo ai bambini di tagliare gratuitamente 50 prati di persone della propria comunità che siano anziani, disabili, veterani o mamme single. La sfida ha un sistema di ricompensa simile alle cinture utilizzate nelle arti marziali.

I bambini vengono premiati con una nuova maglietta colorata per ogni 10 prati tagliati fino a raggiungere il loro obiettivo di 50 prati. Una volta centrato l’obiettivo, ottengono una maglietta nera, una visita da Smith e un nuovissimo tosaerba per continuare il proprio prezioso lavoro.

Smith e il suo co-fondatore Stroy continuano a mantenere Raising Men 's Lawn Care attraverso le donazioni provenienti da sponsor privati e attraverso dollari raccolti sul loro conto GoFundMe.

Ecco, ragazzi, cosa significa inventarsi un lavoro. Ed ecco come è possibile facendo del bene alla Terra e al prossimo nello stesso tempo. Condividere il pensiero di un mondo migliore si può ed è semplice come tagliare un prato!

Germana Carillo

porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis