Il bar che ‘punisce’ i clienti maleducati in modo davvero originale

Era stanco di tutte le persone ineducate che entravano nella sua caffetteria senza salutare, ecco cosa si è inventato questo ragazzo per ‘punire’ i suoi clienti.

Era stanco di tutte le persone ineducate che entravano nella sua caffetteria senza salutare, ecco cosa si è inventato questo ragazzo per ‘punire’ i suoi clienti.

Austin Simms è il proprietario della caffetteria Roanoke che ogni giorno, da dietro al bancone, assisteva a scene di ordinaria maleducazione: clienti che entravano e uscivano senza salutare, ‘grazie, per favore, scusi’, neanche in cartolina.

Allora, in un mondo che forse ha perso di vista le basi della convivenza civile, Simms ha deciso di reagire a modo suo, affiggendo un curioso cartello fuori dalla caffetteria.

Chi entra e dice ‘Caffè’ pagherà 5 sterline, chi ‘caffè, per favore’ 3 sterline e chi infine esordirà con ‘Buongiorno, un caffè per favore o Buongiorno vorrei un caffè, per favore’ si vedrà battuto nello scontrino solo 1.75 sterline.

tassa sui maleducati

“Ho preso questa decisione perché sono stanco della maleducazione, è impossibile che la gente non abbia il tempo di dire ‘ciao’ o di interagire per un attimo con chi lavora tutto il giorno dietro ad un bancone”, dice Simms nel video di WDBJ.

Coltivare la gentilezza:

tassa sui maleducati1

L’idea è piaciuta molto e il video in cui Simms spiega la sua decisione ha fatto il giro del mondo. La sua buona volontà è ammirabile, noi ci auguriamo che sia un caso isolato e che in ognuno prevalga l’educazione e il senso civico.

Dominella Trunfio

Fotogrammi Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook