Leonardo DiCaprio investe nella startup bio di un imprenditore romano

leonardo_di_caprio_ambiente

Leonardo DiCaprio non smette mai di stupirci, perché da anni ormai alla sua carriera di attore e regista unisce l’impegno per l’ambiente investendo parte dei suoi proventi per la salvaguardia del Pianeta.

Dopo aver finanziato diverse società, DiCaprio scommette adesso su Hippeas, una startup americana che produce snack vegani, fondata da un imprenditore di origini italiane.

L’attore statunitense ha deciso di credere nel progetto di Livio Bisterzo nato a Roma, ma da tempo in California, che nel 2015 ha lanciato un mercato sostenibile di food and drink che parte dal basso.

E proprio Leonardo DiCaprio è tra gli investitori che credono in questi snack vegani a base di ceci. La startup ha sede a Londra e a Los Angeles e fa parte di Green Park, una holding che ha come mission una produzione sostenibile che rispetti la natura e i lavoratori.

Come spiega Bisterzo sul suo profilo Linkedin, l’obiettivo ambizioso è quello di contribuire al cambiamento dell’agenda dell’industria alimentare, cercando di promuovere un business che abbia un impatto sul sociale e che possa innescare un cambiamento culturale.

Dimostrazione ne è il fatto che Hippeas sostiene Farm Africa, un’organizzazione non governativa che lotta contro la povertà data dai cambiamenti climatici. I prodotti rispettano,quindi, la filiera e chiaramente non sono ogm.

startup leonardo di caprio

E l’idea piace molto, non solo a DiCaprio. In poco più di un anno e mezzo, i prodotti sono presenti in oltre 20mila punti vendita sia in Gran Bretagna che negli Stati Uniti.

E ancora su Leonardo DiCaprio potrebbero interessarvi:

Abbiamo parlato tantissime volte dell’impegno dell’attore e dei suoi investimenti nel business etico, in ultimo della startup Love The Wild, di cui DiCaprio è tra gli azionisti con l’obiettivo di denunciare la scarsa trasparenza che caratterizza tutta la filiera ittica.

E ancora dei 5milioni di dollari per Runa, la startup che produce té energizzante e del regalo delle azioni agli agricoltori della foresta Amazzonica.

Non c’è che dire, DiCaprio si conferma uno dei personaggi mondiali più attenti all’ambiente. Bravo!

Dominella Trunfio