traslocatori_violenza_domestica

Era una comune ditta di traslochi ma si è trasformata in un sostegno per tutte le vittime di violenza domestica, perché a loro offre servizi del tutto gratuiti.

In poco tempo, la californiana Meathead Movers, è diventata un punto di riferimento per coloro che vogliono scappare da un marito o una moglie maneschi.

L’idea è dei fratelli Aaron e Evan Steed, proprietari della ditta aperta nel 1997 che oggi dopo vent’anni, offre un’immagine rinnovata della loro mission, facendosi aiutare da una campagna pubblicitaria con traslocatori dall’aspetto sexy.

La storia sulla svolta benefica è raccontata nella pagina Facebook della Meathead Movers, i due fratelli Steed ricordano, infatti, che tra i primi clienti, c’era stata una ragazza disperata che voleva scappare di casa per via del partner violento.

LEGGI anche: LA DONNA CHE REGALA TATUAGGI A CHI HA SUBITO UNA VIOLENZA DOMESTICA

“All’epoca avevamo decisa di aiutarla e di non farle pagare il servizio di trasloco. È stato poi automatico continuare”, scrivono.

Ma c’è di più, oltre a offrire traslochi gratuiti, gli Steed collaborano con otto associazioni californiane che si occupano proprio di violenza domestica, cosicché le persone che si rivolgono a loro per scappare di casa, trovano anche un supporto psicologico e un aiuto nella ricerca di un’altra sistemazione.

traslocatori violenza domestica

E la campagna #MoveToEndDV (poniamo fine alla violenza domestica) va proprio in questa direzione, incoraggiando anche altre imprese locali a offrire gratuitamente alcuni servizi.

Ultimamente la ditta ha lanciato una iniziativa sui social per attirare più clienti: i dipendenti più sexy posano come modelli. Ma attenzione i traslocatori non sono muscoli.

LEGGI anche: IL POLIZIOTTO EROE CHE PAGA HOTEL E CIBO A UNA MAMMA VITTIMA DI VIOLENZA DOMESTICA E ALLA SUA BAMBINA

traslocatori violenza domestica2

“I ragazzi sanno spostare mobili ma sono formati a gestire i casi di violenza domestica, attraverso un filo diretto con le forze dell’ordine. Nessuno gioca a fare il giustiziere”, scrivono ancora.

Ovviamente il servizio si rivolge a tutte le vittime di violenza domestica, la ditta non riceve finanziamenti per questa battaglia ma sono in tanti a sostenerla con donazioni sul loro sito.

“Sposare questa causa ci dà più soddisfazione di qualsiasi ritorno economico”.

Dominella Trunfio

Foto

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog