Ragazza turca

Il suo nome è Hamdü Sena Bilgin e ha soltanto 11 anni. Vive in un piccolo villaggio appena fuori dalla città di Rize, in Turchia, e la sua famiglia gestisce una piccola fattoria dove allevano capre per il loro latte.

Lontana anni luce dal mondo ovattato dei nostri figli, con il suo cane Tomi, Hamdü Sena è una semplice pastorella, che protegge e guida gli animali. E ha un cuore grande così.
Un giorno, mentre stava facendo pascolare le caprette su un pendio nevoso lontano da casa, ha scoperto che una di esse aveva le doglie.

Temendo che la capra e il piccolo che stava per nascere fossero troppo deboli per riuscire a tornare da soli nella neve, la giovane pastorella ha deciso di intervenire e, dopo il parto, ha dapprima condotto il resto della mandria verso casa e poi ha preso due zaini ed è tornata con Tomi dalla capra e dal suo piccolo.

Leggi anche: Nora Lifschitz, la Batwoman che salva i pipistrelli (FOTO)

ragazza turca 1
 
ragazza turca 2
 
ragazza turca 3
 
ragazza turca 4

Una volta da loro, mamma capra e il piccoletto sono stati dolcemente adagiati nello zaino di Hamdü Sena e sono tornati a casa al caldo. Le immagini sono state scattate dal fratello 15enne della ragazza.

La neve era così fitta che sono arrivata a casa esausta, ma ne valeva la pena”, racconta la ragazza, che, affrontando il terreno ripido e pieno di neve, ha così portato in salvo e nel giusto calore la nuova famigliola di capre.

Leggi anche: Patsy Gibbons, l'uomo che in Irlanda salva le volpi

ragazza turca 5

La storia è diventata virale. Perché? Beh, se non è amore per gli animali questo...

Germana Carillo

Photo Credit

 

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram