roma adotta amatrice

Roma adotta Amatrice aprendo un conto corrente dedicato alla rinascita del territorio distrutto dal terremoto del 24 agosto. Lo twitta la sindaca di Roma, Virginia Raggi che sul proprio profilo lancia l’iniziativa di solidarietà a favore dei terremotati del centro Italia.

#RomaAdottaAmatrice, questo il tweet postato:

LEGGI anche: TERREMOTO: I GRUPPI FACEBOOK PER AIUTARE LA POPOLAZIONE

Appello esteso anche agli internauti di Facebook. Scrive la Raggi:

L’amministrazione di Roma Capitale, a seguito del tragico evento del 24 Agosto, ha deciso di aprire un conto corrente dedicato alla rinascita del territorio colpito dal terremoto di Amatrice.

Ognuno di noi potrà contribuire con un concreto gesto di solidarietà alla rinascita di Amatrice con una donazione a questo numero di conto corrente: IT 94 F 02008 05117 000104430239 con causale "ROMA ADOTTA AMATRICE".

Ringrazio ancora una volta tutti coloro che attualmente sono impegnati nei soccorsi e chi finora si è prodigato nella raccolta dei beni di prima necessità.
C’è bisogno dell’aiuto di tutti, non lasciamo soli i nostri amici: adottiamo Amatrice.

ps L'istituto di credito è: Unicredit
Il beneficiario del conto: Roma Capitale

Sul sito di Roma Capitale, invece, ci sono informazioni più generiche sulle donazioni di alimenti e indumenti.


Su indicazione della Protezione civile comunale, che coordina tutte le iniziative, è sospesa la raccolta di vestiario e generi alimentari che è in corso nei centri di raccolta allestiti nei Municipi. È partita, intanto, la prima colonna di aiuti della città di Roma.

La colonna composta da 1 camion, 3 furgoni, 2 pick up e 12 operatori dell’Amministrazione (3 Funzionari della Protezione Civile capitolina e 9 operatori del Dipartimento Tutela Ambientale), dopo aver prelevato i generi di prima necessità presso i punti di raccolta dei Municipi 3, 13, 14 e 15 di Roma, è partita per il campo base di Cittareale. Il materiale verrà distribuito presso il Campo Regione Lazio di Amatrice. Sul posto è già presente la Polizia Locale di Roma Capitale che coadiuva il lavoro dei colleghi.

 

LEGGI anche: TERREMOTO: ATTENZIONE ALLE TRUFFE SU DONAZIONI FANTASMA

L'iniziativa della sindaca di Roma non è per fortuna isolata, moltissimi comuni e associazioni hanno aperto dei conti corrente dedicati per aiutare le vittime della tragedia. 

 

Segui la diretta su Twitter:

Dominella Trunfio

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram