Il cancro non mi impedisce di essere una principessa

andrea sierra cancro

"Il cancro non mi impedisce di essere una principessa". Parole forti che racchiudono tutto il coraggio e la forza di volontà della diciassettenne texana Andrea Sierra, un’adolescente che sui social network ha deciso di lanciare un messaggio importante.

"Volevo dire a tutte le ragazze di non vergognarsi di mostrarsi per come sono. I capelli e le caratteristiche fisiche non definiscono chi siamo. Importa essere buoni con gli altri e gentili. Il cancro non mi impedisce di essere una principessa".

Non vergognarsi di mostrarsi soprattutto senza i capelli caduti dopo la chemioterapia. Andrea è affetta dal linfoma di Hodgkin, una terribile malattia che colpisce il sistema linfatico. In piena fase adolescenziale si è quindi ritrovata senza i suoi lunghi capelli, una visione che ha messo a dura prova la sua autostima.

Da ragazza forte e sicura di sé, Andrea stava per cadere nel baratro della depressione fino a quando, incoraggiata anche dalla mamma, qualcosa è scattato in lei. Prima di ammalarsi posava come modella, così ha deciso di ritornare dietro l’obbiettivo ma senza la parrucca, mostrandosi esattamente con il suo aspetto fisico di adesso.

LEGGI anche: A 91 ANNI SCOPRE DI AVERE IL CANCRO E DECIDE DI PASSARE IL TEMPO A VIAGGIARE: LA COMMOVENTE STORIA DI NONNA NORMA (FOTO)

andrea sierra cancro3
andrea sierra cancro1
andrea sierra cancro4
andrea sierra cancro8

I suoi meravigliosi scatti hanno fatto il giro del mondo e Andrea è diventata un esempio per tante persone che vivono la sua stessa condizione, ma anche per tutti coloro che non riescono ad accettarsi a causa di qualche difetto fisico.

"I capelli in testa non ti dicono chi sei. Tutte le ragazze sono delle principesse ed oggi mi sento bella dentro e fuori".

E poi uno schiaffo al giudizio degli altri, è innegabile con o senza capelli Andrea è bellissima.

Dominella Trunfio

Foto

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento