Amaranto: un documentario dedicato a chi sceglie di vivere in armonia con la Terra (VIDEO)

Volete cambiare vita? Sognate di trasferirvi in campagna e di coltivare l’orto per vivere a contatto con la natura? Allora potrebbe interessarvi un documentario dedicato alle storie di chi ce l’ha fatta.

Volete cambiare vita? Sognate di trasferirvi in campagna e di coltivare l’orto per vivere a contatto con la natura? Allora potrebbe interessarvi un documentario dal titolo amaranto dedicato alle storie di chi ce l’ha fatta.

Amaranto è un documentario che racconta le fasi della vita di un uomo attraverso scelte che evadono dagli schemi convenzionali. L’idea è nata dalla necessità di raccontare le storie di chi sceglie modalità e pratiche di vita in armonia con la Terra.

Perché questo titolo? Perché l’amaranto è il simbolo della resistenza e della lotta al sistema precostituito. L’amaranto, una pianta antica sacra agli Inca e agli Aztechi, ha invaso i campi di soia OGM dimostrando che la complessità della natura è ben lontana dal controllo dell’uomo.

Emanuela Moroni e Manuela Cannone, le ideatrici del progetto, con Amaranto vogliono guidarci in un viaggio di ricerca del buonsenso e della felicità. In ogni momento della nostra vita possiamo fare scelte non convenzionali dalla nascita alla formazione, dalle scelte lavorative fino ad arrivare alla vecchiaia.

Ascoltare le storie di chi ha deciso di basare la propria vita sul rispetto del Pianeta può ispirare tutti noi al cambiamento. Ormai il sistema a cui siamo abituati è arrivato al capolinea e dobbiamo essere noi in prima persona, con i nostri gesti quotidiani, a diventare parte della trasformazione.

Tutti gli esseri umani che abitano il nostro Pianeta hanno un unico obiettivo universale nella vita: la felicità sulla Terra. Le scelte di rispetto dell’ambiente a favore di uno stile di vita più sostenibile possono riguardare diversi ambiti.

Chi riesce a vivere secondo i ritmi della natura e ha scelto di affidare la propria salute all’alimentazione naturale ha dato inizio ad una vera e propria rivoluzione. Grazie ad Amaranto potremo scoprire i volti e le storie delle persone che hanno già dato il via al cambiamento.

Economia solidale, cohousing, agricoltura naturale, permacultura e baratto sono soltanto alcune delle tematiche principali affrontate da un documentario che è pronto ad ispirarci per trasformare in meglio la nostra vita.

documentario amaranto 1

documentario amaranto 2

amaranto documentario 3

Grazie alla campagna di crowdfunding nata su Produzioni dal basso tutti noi possiamo diventare co-produttori del documentario e contribuire alla sua realizzazione. Per rimanere aggiornati seguite la pagina Facebook di Amaranto.

“Possiamo ancora decidere di allineare la nostra intelligenza a quella della natura” (Joseph Beuys)

Marta Albè

Fonte foto: Amaranto Documentario

Leggi anche:

frecciaAMARANTO, IL TESORO DEGLI INCA CONTRO GLI OGM MONSANTO

frecciaUNLEARNING: IL VIAGGIO-DOCUMENTARIO DI UNA FAMIGLIA ITALIANA, TRA FATTORIE BIOLOGICHE E BARATTI (VIDEO)

freccia10 DOCUMENTARI DA GUARDARE E DIFFONDERE PER CAMBIARE IL MONDO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook