I frigoriferi solidali arrivano in India per sfamare i più poveri (FOTO e VIDEO)

Negli ultimi mesi i frigoriferi solidali hanno iniziato a diffondersi in Brasile, in Spagna e in Argentina. Ora stanno approdando in India, sempre con lo stesso obiettivo: ridurre gli sprechi alimentari e sfamare chi non può permettersi di fare la spesa.

Negli ultimi mesi i frigoriferi solidali hanno iniziato a diffondersi in Brasile, in Spagna e in Argentina. Ora stanno approdando in India, sempre con lo stesso obiettivo: ridurre gli sprechi alimentari e sfamare chi non può permettersi di fare la spesa.

La proprietaria di un ristorante del Kerala ha deciso di installare un frigorifero della solidarietà aperto 24 su 24 in modo che chi ne ha bisogno abbia sempre a disposizione qualcosa da mangiare.

Il ristorante Pappada Vada ha da poco annunciato la novità sulla propria pagina Facebook pubblicando un post in cui si spiega che tutti i cittadini possono partecipare all’iniziativa lasciando nel frigorifero della solidarietà del cibo a disposizione per i senzatetto e per le persone meno abbienti.

Il frigorifero della solidarietà si trova nella località di Kochi, in via Kaloor Kathrikadavu, proprio vicino al ristorante Pappada Vada. La stessa proprietaria del ristorante si occuperà di rifornire il frigorifero solidale ogni giorno con 50 porzioni di cibo. Ma anche altre persone potranno contribuire a riempirlo. Chi ne ha bisogno può già accedere al frigorifero senza problemi per prendere qualcosa da mangiare.

La proprietaria del ristorante crede che grazie al frigorifero della solidarietà potrà sfamare i senzatetto di questa piccola comunità del Kerala e nello stesso tempo insegnare ai cittadini a non sprecare il cibo e a non gettare i pasti avanzati, dato che molte persone ne avrebbero bisogno.

frigo solidale india 1

frigo solidale india 2

frigo solidale india 3

frigo solidale india 4

frigo solidale india 5

frigo solidale india 6

Il nuovo frigorifero della solidarietà appena nato in India è stato soprannominato Nanma Maram, che significa ‘Albero della Bontà’. Pensiamo davvero che questi gesti di solidarietà che si stanno diffondendo in tutto il mondo possano davvero fare da apripista al cambiamento e permettere ad un numero sempre maggiore di persone di superare l’indifferenza verso i senzatetto e verso tutte le persone che soffrono la fame.

Marta Albè

Fonte foto: Pappada Vada

Leggi anche:

frecciaIN BRASILE ARRIVANO I FRIGORIFERI DELLA SOLIDARIETÀ PER RIDURRE GLI SPRECHI ALIMENTARI E AIUTARE I BISOGNOSI

frecciaHELADERA SOCIAL: IL PRIMO FRIGORIFERO DELLA SOLIDARIETÀ DI TUCUMAN, IN ARGENTINA (VIDEO)

frecciaFRIGORIFERO SOCIALE, UN’IDEA SOLIDALE CHE SI ESPANDE IN TUTTO IL MONDO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook