kid warrior

Ricordate Xiuhtezcatl Roske-Martinez, ormai soprannominato Kid Warrior? Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa per presentarvi il ragazzo che a soli 14 anni vuole cambiare il mondo. Ora Kid Warrior è tornato in azione e sta chiamando a raccolta i giovanissimi del Pianeta.

È già direttore dell’associazione Earth Guardians che in più di 50 Paesi del mondo è riuscita a formare dei gruppi di teenager che stanno lottando per difendere il Pianeta. Sta diventando un vero e proprio leader a livello internazionale per i suoi coetanei.

Al momento si sta impegnando soprattutto sul fronte dei cambiamenti climatici per convincere tutti i Paesi interessati da questo tema a intraprendere politiche ambientali decisamente più sostenibili.

Xiuhtezcatl (si pronuncia ‘shoe-tez-cat’) sta dando vita ad un vero e proprio ‘esercito’ di giovani che hanno a cuore il destino del Pianeta. Ecco allora che le nuove generazioni possono davvero fare la differenza, vogliono lottare e non hanno timore di esporsi.

L’impatto positivo delle sue iniziative è risultato evidente a Parigi lo scorso dicembre, in occasione della COP21. Un video testimonia il suo impegno e quello di tanti altri ragazzi che hanno iniziato a collaborare con lui.

kid warrior cop21

kid warrior 1

 

Fonte foto: Wild and Scenic

La decisione e l'energia con cui espone le proprie idee sono quasi impressionanti. Non può che ispirarci a lottare tutti insieme per un mondo migliore.

Marta Albè

Fonte foto: National Geographic

Leggi anche:

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram