kid warrior

Ricordate Xiuhtezcatl Roske-Martinez, ormai soprannominato Kid Warrior? Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa per presentarvi il ragazzo che a soli 14 anni vuole cambiare il mondo. Ora Kid Warrior è tornato in azione e sta chiamando a raccolta i giovanissimi del Pianeta.

È già direttore dell’associazione Earth Guardians che in più di 50 Paesi del mondo è riuscita a formare dei gruppi di teenager che stanno lottando per difendere il Pianeta. Sta diventando un vero e proprio leader a livello internazionale per i suoi coetanei.

Al momento si sta impegnando soprattutto sul fronte dei cambiamenti climatici per convincere tutti i Paesi interessati da questo tema a intraprendere politiche ambientali decisamente più sostenibili.

Xiuhtezcatl (si pronuncia ‘shoe-tez-cat’) sta dando vita ad un vero e proprio ‘esercito’ di giovani che hanno a cuore il destino del Pianeta. Ecco allora che le nuove generazioni possono davvero fare la differenza, vogliono lottare e non hanno timore di esporsi.

L’impatto positivo delle sue iniziative è risultato evidente a Parigi lo scorso dicembre, in occasione della COP21. Un video testimonia il suo impegno e quello di tanti altri ragazzi che hanno iniziato a collaborare con lui.

kid warrior cop21

kid warrior 1

 

Fonte foto: Wild and Scenic

La decisione e l'energia con cui espone le proprie idee sono quasi impressionanti. Non può che ispirarci a lottare tutti insieme per un mondo migliore.

Marta Albè

Fonte foto: National Geographic

Leggi anche:

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram