senzatetto metropolitana news york

Un semplice pendolare della Grande Mela è stato soprannominato il buon Samaritano della metropolitana di New York per aver aiutato un senzatetto infreddolito. Una storia di gentilezza straordinaria che speriamo possa trasformarsi in un episodio decisamente ordinario e comune in tutto il mondo.

Le persone bisognose di aiuto possono essere ovunque, anche sedute di fianco a noi durante un viaggio in metropolitana.

La vicenda vede al centro due protagonisti anonimi che, forse senza saperlo, grazie ad un video girato con il cellulare da uno dei ragazzi che hanno assistito alla scena, stanno diventando famosi in tutto il mondo. Il filmato è diventato virale in breve tempo.

Il video è stato pubblicato su Facebook da Lazaro El Feo con l’intenzione di diffondere in tutto il mondo un semplice gesto di generosità e di solidarietà. Nel video vediamo un passeggero della metropolitana di New York che si avvicina ad una persona in difficoltà, probabilmente un senzatetto che sta soffrendo per il freddo.

Il generoso passeggero, senza pensarci due volte, si leva la t-shirt e aiuta l’uomo ad indossarla. Vedendolo sofferente per il freddo, decide di donargli anche il proprio berretto. Il buon Samaritano della metropolitana di New York non ha esitato nell’offrire il proprio aiuto e i propri vestiti ad un uomo che si trovava a torso nudo e in una situazione di difficoltà. Per comprendere meglio la situazione, ha inoltre chiesto all’uomo se avesse bisogno di essere accompagnato in ospedale.

Vi avevamo già raccontato diverse storie che vedono al centro dei senzatetto in difficoltà e le persone che si sono prodigate per migliorare le loro condizioni di vita, in modo continuativo o anche solo per qualche attimo, come nel caso della donna di New York che ha donato le sue scarpe ad una clochard scalza o del medico di Pittsburgh che ogni notte fa un giro di visite per la città per curare chi prova a sopravvivere agli angoli delle strade.

Guardate il video e diffondetelo per ricordare a tutti che nel nostro piccolo possiamo sempre compiere un gesto utile per dare una mano alle persone che hanno bisogno di aiuto.

Marta Albè

Fonte foto: Lazaro El Feo

Leggi anche:

Come aiutare i senzatetto: 10 storie ricche di speranza
10 storie che fanno ridare fiducia al genere umano
Il generoso artista che ritrae i senzatetto per raccogliere fondi a loro favore

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram