veggie bus toronto

Veggie Bus, a Toronto un vecchio bus navetta è stato trasformato in un farmer's market itinerante per trasportare frutta e verdura fresca e bio alle aree considerate come dei veri e propri deserti alimentari.

Progettato da LGA Planners, il farmer's market mobile è stato ricavato da un vecchio bus navetta donato dalla Toronto Transit Commission. Periodicamente viene rifornito con prodotti freschi di stagione e consente di trasportare agli abitanti delle zone più disagiate cibi freschi e sani, utili soprattutto per chi vive lontano dai negozi di alimentari.

All'interno di Veggie Bus LGA ha installato una serie di scaffali pieghevoli dove disporre i prodotti per la vendita. Quando il bus viene parcheggiato, gli scaffali si aprono a cascata verso l'esterno, con un arcobaleno di colori a base di lattuga, frutti di bosco, okra, yucca, broccoli, mele stagionali e altre chicche che invogliano a consumare più frutta e verdura gli abitanti di Toronto.

I clienti possono osservare gli scaffali da fuori o entrare nel bus, che è organizzato come un farmer's market in miniatura. L'interno del bus è rivestito con mensole che sorreggono cesti di zucca e casse di frutta e verdura, senza tralasciare le foto delle persone che acquistano con soddisfazione da Veggie Bus.

veggie bus toronto 1

veggie bus toronto 2

Le zone periferiche di Toronto sono ormai densamente popolate con alloggi a prezzi accessibili e con molti residenti che si affidano al trasporto pubblico per gli spostamenti. Ma senza negozi di frutta e verdura fresca in questi quartieri, la comunità finisce per nutrirsi quasi sempre di cibi confezionati e poco sani. Ora però Veggie Bus porterà alimenti sani e ricchi di gusto direttamente ai cittadini, che potranno dare inizio più facilmente a uno stile alimentare ricco di prodotti freschi.

Marta Albè

Fonte foto: lga-ap.com

Leggi anche:

Farmers market: 5 motivi per comprare dal contadino
Farmers market: 5 consigli per fare la spesa dal contadino
Farmers market: a Genova il primo mercato rionale contro gli sprechi

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram