mark bustos

Mark Bustos è un parrucchiere di New York dal cuore d'oro. Passa le sue domeniche impegnato a tagliare i capelli e fare la barba gratis ai senzatetto. Il suo unico giorno libero è dedicato interamente ai meno fortunati.

Ogni domenica Mark attraversa le vie della Grande Mela alla ricerca di senzatetto che potrebbero avere bisogno di un taglio di capelli o di una rasatura. Allora si avvicina con una frase molto semplice: "Voglio fare una cosa carina per te oggi".

Quindi procede con il taglio dei capelli e della barba, occupandosi di circa sei persone diverse ogni volta. Mark, che ha 30 anni, prosegue con le proprie buone azioni ogni fine settimana da maggio 2012, a seguito di un viaggio nelle Filippine durante il quale aveva fatto visita alla propria famiglia.

Proprio durante questo viaggio, aveva preso in prestito una sedua da barbiere e aveva iniziato a tagliare i capelli gratis ai bambini poveri del quartiere. "La sensazione era davvero gratificante" - ha raccontato - "Ho deciso di portare la nuova energia positiva a New York". Mark ha inoltre viaggiato in Giamaica, Costa Rica e Los Angeles per portare avanti la propria missione.

Mark ha tagliato i capelli a centinaia di persone fino ad ora nella maggior parte dei casi da solo, ma talvolta è accompagnato dalla sua ragazza, che lo supporta. Mark taglia i capelli ai meno fortunati in spazi aperti e frequentati, come gli angoli delle strade e i marciapiedi, per insegnare a tutti ad essere più gentili con i senzatetto.

mark bustos 1

mark bustos 2

mark bustos 4

mark bustos 3

Quella di Mark, per fortuna, non è l'unica storia di questo tipo. Vi avevamo già parlato di Anthony Cymerys, il barbiere che da 25 anni taglia i capelli ai senzatetto del Connecticut in cambio di un semplice abbraccio. Vicende simili ci aiutano a ritrovare fiducia nel genere umano e nel cambiamento in nome di un mondo migliore.

Marta Albè

Fonte foto: instagram.com/markbustos

Leggi anche:

Joe the Barber: il barbiere che taglia i capelli ai senzatetto in cambio di abbracci (video)

"The shoe cop": il poliziotto che regala stivali caldi al senzatetto scalzo, eroe del web

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram