oligarca2

German Sterligov ha goduto di una sontuosa ricchezza, passando la vita tra feste di lusso, limousine scintillanti, jet privati e super-yacht. Aveva solo 24 anni quando ha fondato la società che avrebbe fatto di lui uno degli uomini più ricchi della Russia, arrivando ad avere oltre 2.500 dipendenti. L'impero finanziario che ha costruito - con uffici a Londra e New York – gli ha garantito una vita di comodità, tanto da portarlo persino a correre per la presidenza a metà degli anni 2000.

Oggi, dopo 15 anni di fama e denaro, ha lasciato tutto per una vita tranquilla e semplice da contadino in una parte remota del Paese, insieme alla moglie e a 5 figli, lottando ogni giorno per sbarcare il lunario. La sua storia è interessante quanto insolita. È stato un uomo molto ricco e potente e per questo il 47enne è convinto di stare molto meglio rispetto alla maggior parte degli altri oligarchi russi. Lui è pronto per resistere alla crisi economica globale.

"Sono libero qui. Io non dipendo da nessuno e siamo totalmente autosufficienti. Abbiamo trovato la felicità come famiglia. Ed io stento ancora a credere che siamo riusciti a fuggire via da Mosca, con tutta la sua atmosfera mercenaria, l'invidia e il trambusto. Non so descrivere lo stato d'animo che viviamo, non più di quanto si possa descrivere il gusto del gelato. Dovete assaggiare per saperlo", spiegava l'ex oligarca.

Sterligov non ha rimpianti. Non tornerebbe mai indietro. È felice e in pace in campagna, con le sue pecore, la moglie e i bambini. Oggi descrive sé stesso e la sua famiglia nella vita passata come 'uccelli in una gabbia dorata.

oligarca

"Essere super-ricchi è una sorta di schiavitù da cui siamo liberi, per fortuna. E 'stato difficile per mia moglie – ammette- Non era abituata alla vita del contadino. Ora è grata, perché i miei figli vivono una vita normale e reale. La mia famiglia è sicuramente più felice".

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Jose Mujica, il presidente dell'Uruguay che dona ai poveri il 90% del suo stipendio

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram