Uomini che salvano animali: 10 incredibili storie

L'amore reciproco tra uomo e animali può arrivare a non conoscere confini. Basta un piccolo gesto per ricordarci di quanto compassione, amore, coraggio e ingegno possano fare la differenza per salvare vite. Come dimstrano quelli che abbiamo raccontato qui su greenMe.it

L’amore reciproco tra uomo e animali può arrivare a non conoscere confini. Basta un piccolo gesto per ricordarci di quanto compassione, amore, coraggio e ingegno possano fare la differenza per salvare vite. Come dimstrano quelli che abbiamo raccontato qui su greenMe.it.

Ecco 10 storie incredibili con protagonisti indiscussi la profondità solidarietà e l’altruismo, che che ci ricordano che ognuno di noi è in grado di rendere il mondo un luogo più accogliente, rispettando gli altri, animali compresi.ci aiutano a sperare in un mondo migliore per gli “altri” abitanti di questo Pianeta.

1) L’uomo che salvava i dalmata in Cile

Nelson Vergara è conosciuto come “el Dálmata”. Dopo aver visto il film Disney “La carica dei 101” nel 1996, infatti, è rimasto talmente affascinato dal manto maculato di questa razza che ha cominciato salvare e prendersi cura dei cani a macchie come meglio poteva. Oggi ben 42 Dalmata o simil-Dalmata vivono nel cortile della sua modesta casa, nella periferia di Santiago.

LEGGI: L’uomo che salvava i dalmata: in Cile la carica dei 101 diventa realtà

dalmata-2843-600-450-70

2) L’anonimo benefattore che salva 3000 galline ovaiole

Un donatore anonimo ha generosamente pagato il costo di 50.000 dollari del volo aereo per 3000 galline ovaiole provenienti da diversi allevamenti intensivi degli Usa. Direzione? La “libertà”!

LEGGI: Il volo verso la libertà: anonimo benefattore salva 3000 galline ovaiole negli Usa (video)

hf flight sml

3) Elias Pereira, il ragazzo che ha salvato una tartaruga di mare

Elias Pereira, 17 anni, ha salvato una tartaruga liuto rimasta bloccata su una spiaggia. L’ha girata per farla muovere nella giusta direzione, verso il mare. L’animale era recato sulla spiaggia per depositare le uova, ma era rimasto disorientato a causa di una tempesta.

LEGGI: Elias Pereira, il ragazzo che ha salvato una tartaruga di mare (foto)

tartaruga salvata

4) Gli studenti che hanno reso visibili i randagi con i palloncini

Due giovani studenti di Santiago hanno usato un metodo semplicissimo per rendere più visibili i randagi agli occhi delle persone: hanno iniziato ad attaccare agli animali dei palloncini che riportavano scritte come “abbracciami”, “adottami”, “dammi amore”, “non maltrattarmi” o “fammi le coccole”.

LEGGI: “Sono qui”: palloncini per rendere visibili i cani randagi del Cile (video)

estoy aui

5) Gli attivisti che hanno salvato i maiali di San Gregorio dal macello

Erano stati condannati a morte in quanto non più “commestibili”. Sono i 16 maiali di San Gregorio da Sassola, in provincia di Roma, detenuti per anni in un luogo considerato inquinato e, dunque, considerati ormai inutili e pericolosi per la salute umana. Dovevano essere soppressi, ma hanno trovato i loro angeli custodi e sono stati salvati dal macello, trovando finalmente una vera casa.

LEGGI: Maiali di San Gregorio: salvati dal macello, trovano una nuova casa

maiali san gregorio

6) Gli animali scampati al tornado in Oklahoma grazie ai soccoritori

Sono molti gli animali domestici che hanno rischiato di morire durante il tornado che ha stravolto l’Oklahoma, uccidendo lo scorso Maggio 24 persone, tra cui nove bambini. In molti sono riusciti a ritrovare le loro famiglie grazie all’aiuto dei soccorritori e dei volontari che li hanno salvati.

LEGGI: Tornado in Oklahoma: storie di animali che riabbracciano i padroni (video)

cane oklahoma 2

7) Ragazzo in Kayak salva una civetta dall’assideramento

Pentti Taskinen ha avvistato nella nebbia qualcosa di strano che affiorava dall’acqua. Ha remato con tutte le sue forze per salvare una civetta che, a circa 500 metri dalla spiaggia, galleggiava nell’acqua.

LEGGI: La civetta in mezzo al lago: salvata dall’assideramento da un ragazzo in Kayak (FOTO)

gufo kayak

8) Il medico che ha fatto camminare di nuovo una tarataruga grazie a una ruota Lego

Schildi cammina di nuovo grazie a chi ha creato per lei una protesi speciale, utilizzando semplicemente un pezzo dei Lego

LEGGI: Schildi, la tartaruga che cammina di nuovo grazie a una ruota Lego (video)

tartaruga ruota

9) La ginecologa che ha salvato cucciolo di alce dal fiume

Karen Sciascia, ginecologa della Pennsylvania, e Seth McLean, hanno salvato un cucciolo di alce lungo Big Hole River, nel sud-ovest del Montana. Stava affogando nel tentativo di attraversare il corso d’acqua con la sua mamma.

LEGGI: Ginecologa salva cucciolo di alce dal fiume

alce acqua 2

10) L’associazione che salva i cavalli e aiuta le vittime del gioco

I cavalli, in aiuto di chi soffre di ludopatia, stalking, mobbing e altri disagi sociali. Nasce a Perugia “Qua la briglia”, l’iniziativa che collaborazione con la Scuderia Unicorno di Corciano, si occuperà del recupero dei malati di gioco grazie a questi splendidi e sensibili animali.

LEGGI Qua la briglia: cavalli salvati dal macello per aiutare vittime di gioco e mobbing

cavalli unicorno

Roberta Ragni

LEGGI anche:

10 storie che fanno ridare fiducia al genere umano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook