ecopink1

 

Dal 25 al 30 novembre 2010

presso lo Spazio Asti 17 - Milano

www.ecopink.it

Un grande evento per mettere in primo piano donne che col proprio lavoro portano avanti principi di ecosostenibilità.

Dal 25 al 30 novembre 2010 presso lo Spazio Asti 17 sei giornate espositive, dibattiti, performance, sfilate e un convegno che
punterà i riflettori su “natura - donna - impresa” guardando in avanti, verso Milano 2015.

Tre giovani donne sfidano la crisi economica! Da Milano una scommessa tutta al femminile: ECOPINK! Un grande evento per mettere in primo piano donne che col proprio lavoro portano avanti principi di ecosostenibilità. Un grande evento di sinergie, energie, esperienze per progettare insieme un futuro migliore. Dal 25 al 30 novembre 2010 presso lo Spazio Asti 17 sei giornate espositive, dibattiti, performance, sfilate e un convegno che punterà i riflettori su “natura - donna - impresa” guardando in avanti, verso Milano 2015.
Un tocco di rosa e il verde si accende di utopie praticabili. Ritorna ecopink, l’evento ideato da Linda Schailon questa volta in collaborazione con Paola Sammarro e Caterina Misuraca. Al centro dell’evento, sempre, l’universo “eco” alla luce di esperienze tutte al femminile. Così, il verde del benessere, dell’ecosostenibilità, dell’ecodesign, del biologico verranno filtrati da un caleidoscopico “obiettivo pink” fatto di donne giovani e non solo che da anni coltivano passioni, sogni, ricerche, studi, scoperte interessanti. Un grande evento dedicato all’imprenditorialità femminile che guarda consapevolmente al futuro dell’ambiente! Cinque giorni - dal 25 al 30 novembre 2010 - che metteranno al centro idee, creatività, estro, poesia, sapori, progetti dagli orizzonti immensi. Cinque giorni per porre in sinergia donne che con le proprie intuizioni sono riuscite a suggerire nuove e interessanti prospettive nel mondo del design, delle arti, della moda, del giornalismo, dell’impresa, dell’editoria … ponendo sempre in primo piano il rispetto per la natura. Ecopink sarà un focus sul settore “eco” per dare voce a nuovi talenti a confronto con realtà già consolidate e per tracciare prospettive inedite da perseguire.
Nelle giornate espositive sarà allestito un percorso tra arte e design e dunque veicolare la filosofia di un racconto molteplice dal comune denominatore. Location prescelta lo SPAZIO ASTI 17 che diventerà per il visitatore un viaggio suggestivo e multisensoriale
ospitando inoltre un calendario di eventi collaterali. Presentazione libri, sfilate dedicate alla “moda critica” e una tavola rotonda sul tema “natura - donna - impresa”. Tre sostantivi al femminile, tre tratti distintivi di un modo di fare, di essere, di pensare, di sognare. Il convegno “natura - donna - impresa” oltre a tracciare il profilo dello stato dell’arte delle cose guarderà al futuro, immaginando un contributo “ecopink” per l’Expò 2015.
Ecopink sarà anche un evento di solidarietà altro tratto tipicamente distintivo dell’essere donna, infatti nel corso delle sei giornate sarà dato spazio alla promozione di associazioni che operano in diversi settori tenendo conto che il 25 novembre – data d’apertura – è la GIORNATA MONDIALE CONTRO VIOLENZA DONNE.
Ecopink non avrà inizio e fine nelle cinque giornate ma sin da ora diventerà un simposio permanente sul sito web dando spazio a dibattiti e diventando vetrina eccellente del settore per stabilire un legame con quante donne vivano troppo distanti da Milano e che comunque operano attraverso queste attitudini. Al via una straordinaria avventura, un’occasione di scambi di idee, di sinergie … di utopie praticabili!

[email protected]
[email protected] > 339.5837077
[email protected] > 346.2203065

 

 

 

 

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram