Una volpe si aggira per le strade della città di Dublino in pieno lockdown. L'animale è stato ripreso dalla giornalista Ibraheem Razan
Una volpe passeggia indisturbata tra i marciapiedi del centro di Dublino: è l’insolito avvistamento filmato dalla giornalista locale Ibraheem Razan lo scorso 9 gennaio 2021 in pieno lockdown
Cosa ci fa una volpe nelle strade deserte di Dublino? Le nuove restrizione imposte dal Governo irlandese che hanno nuovamente chiuso in casa le persone, stanno avendo sulla natura gli effetti che già si erano registrati a marzo, con gli animali che si avvicinano in luoghi solitamente frequentanti dall’uomo.
Dal 31 dicembre 2020 il governo irlandese ha deciso di collocare tutto il Paese al livello 5 di sicurezza Covid. Attualmente, infatti, l’Irlanda è alle prese con un’ondata di Coronavirus più violenta della prima.
Il video mostra una piccola volpe curiosa che vaga per Suffolk Street. Razan ha postato le immagini sul suo profilo Twitter scrivendo nel post:
Proprio ora in pieno giorno una coraggiosa volpe sta vagando per il centro di Dublino
In a broad daylight a brave fox is wandering around Dublin city centre just now. pic.twitter.com/Wll9yxVyxC
— Razan Ibraheem (رزان) (@RazanIRL) January 9, 2021
Ancora una volta, quando l’essere umano fa un passo indietro chiudendosi in casa, la natura entra nelle città, per riappropriarsi degli spazi che l’eccessiva urbanizzazione le ha rubato.
Leggi anche:
- A Venezia acqua mai così pulita: ecco perché il lockdown ha cambiato il volto della Laguna
- La città si ferma per il lockdown e i fenicotteri rosa invadono laghi e fiumi di Mumbai
- La strada è deserta per il lockdown, in Sud Africa i leoni si fanno un pisolino sull’asfalto (e in pieno giorno)
- La periferia di Londra è deserta: i cervi conquistano strade e giardini vicino alle case