Vitello nasce con 3 occhi in India, la gente si accalca per venerarlo come il dio Shiva

In India centinaia di abitanti si recano in processione per adorare un vitellino nato con 3 occhi, considerato il dio Shiva reincarnato

Nel giro di qualche giorno la casa di un giovane contadino indiano di nome Hemant Chandel è diventata una sorta di meta di pellegrinaggio per centinaia di indiani. Il motivo? La scorsa settimana una delle sue mucche ha partorito un vitellino. Fin qui niente di strano, ma l’animale in questione è nato con tre occhi e quattro narici e la sua nascita è avvenuta lo stesso giorno in cui in diversi Paesi dell’Asia si celebra il Makar Sankranti, la festa del sole e del raccolto.

Una coincidenza che non è passata inosservata e ha portato tantissima gente a credere che il vitello appena nato non sia altro che una reincarnazione del dio Shiva, rappresentato con tre occhi e quattro lobi.

Il vitello ha un occhio in più al centro della fronte e anche quattro narici. La sua coda sembra una “jata” (un mucchio di capelli arruffati) e anche la sua lingua è più lunga rispetto agli altri vitelli – ha spiegato Hermant. – Appena è nato ho subito pensato che la terza palpebra sulla fronte fosse una ferita.

Così dallo scorso venerdì, davanti all’abitazione di Hemant – nel Stato del Chhattisgarh – è in corso una processione. Tantissime persone accorse da diversi villaggi indiani vogliono vedere e adorare il vitellino con tre occhi, come confermano le foto apparse sui social e pubblicate su testate locali e agenzie di stampa:

Il povero animale è stato sommerso da monetine, ghirlande di fiori e noci di cocco, portati dagli abitanti come tributo.

Il vitellino è affetto da una rara malformazione genetica

Ma perché il vitellino ha questo aspetto così bizzarro? Com’è intuibile, la presenza di tre occhi e quattro narici è legata ad una rara malformazione genetica.

È causata da un disturbo ormonale – ha chiarito il dottor Tarun Ramteke del Dipartimento del bestiame ai microfoni dell’agenzia di stampa ANI. – In questi casi, l’animale non sopravvive a lungo. Alcuni esemplari vivono due anni, o sei mesi, mentre altri durano solo 10-15 giorni.

Insomma, il vitellino avrà sicuramente bisogno di cure veterinarie e la sua salute potrebbe aggravarsi da un momento all’altro e la gente che si accalca per venerarlo è soltanto fonte di ulteriore stress per l’animale. Ci vorrebbe davvero un miracolo per farlo vivere a lungo…

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ANI News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook