I vigili del fuoco salvano dalla morte 150 maiali: viaggiavano in un camion sotto il sole e senza acqua

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vigili del fuoco e polizia hanno salvato 150 maiali trasportati senza acqua sotto il sole cocente: sarebbero morti dopo una lenta agonia

La polizia e i vigili del fuoco tedeschi hanno salvato 150 maiali da una morte certa e orribile. Gli animali stavano infatti viaggiando su un camion sotto il sole cocente e senza acqua e sarebbero morti di lì a poco dopo una lunga agonia.

Le autorità sono intervenute dopo la chiamata di un automobilista che ha segnalato la terribile situazione degli animali.

Il camionista olandese è stato fermato nei pressi di Kamen, in Germania, ed è stato segnalato per aver violato la legge sul benessere degli animali dopo che le autorità hanno verificato l’assenza di acqua nei serbatoi e le condizioni di salute drammatiche in cui si trovavano gli animali.

Purtroppo alcuni dei maiali erano già morti all’arrivo dei militari e gli altri saranno macellati: gli animali infatti arrivavano dalla Francia ed erano diretti a un macello a Gütersloh.

Ecco. Queste sono le condizioni degli animali trasportati verso i macelli, maltrattamenti che subiscono sia negli allevamenti intensivi che durante il trasporto.

Sono costretti a vivere un’esistenza orribile, chiusi all’interno di gabbie sovraffollate e immersi nella sporcizia e nei loro escrementi. Costretti a sopportare continui abusi e crudeltà, tra cui castrazioni senza anestesia che li espongono a un dolore terribile e al rischio di infezioni.

La mancanza di rispetto verso questi esseri viventi prosegue poi anche nel trasporto: gli animali che vengono condotti ai macelli, viaggiano di frequente ammassati in spazi ristretti senza la possibilità di ripararsi dalle temperature rigide o troppo elevate e senza che gli venga messa a disposizione dell’acqua. Questa è la realtà che avviene tutti i giorni.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook